"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 27 luglio 2015

Lessinia Legend 2015, a volte ritornano...

Lo ammetto: "sono falso come un ciclista!!!".

Mi spiego meglio: non volevo (o non vorrei?...) più partecipare a gare ed infatti mi ero iscritto, con i soliti compagni di pedalata della Valpantena, solamente per percorrere insieme i 125 km.dell'Extreme.

Questo proposito si è sciolto per ben due volte. (1) I miei amici li ho visti solo in griglia, poi ho seguito , da lontano, l'Orlando che era partito per "fare risultato". (2) La mia partenza è stata buona e con freno leggermente tirato perché ero ancora indeciso se portare a termine l'Extreme o il Classic...."non ghe crede nessuno!!!" :-D

Alle 7.10, io e Simone (Mascotto), nipote del mitico Pippi, siamo partiti, in sella alle nostre MTB, dal nostro Campo Base posizionato a Malga San Giorgio e siamo entrati direttamente in griglia, riuscendo anche a scattare un paio di foto agli Amici del XC Verona e scambiare quattro ciacole. Brivido, fortunatamente veloce e senza conseguenze, per una leggera pioggerella che ci ha bagnati qualche minuto prima della partenza. 

Man  mano che passavano i km. e sentendomi veramente bene lungo le prime tre impegnative salite di giornata - il Baito dei Pastori, La Fontana degli Alpini, dove ho potuto apprezzare la scelta della scarpe adatte anche per camminare, e la salita, bellissima, che ci ha portato a Castelberto -, ho pensato che son troppo vecchio per soffrire e dalla Translessinia ho iniziato a spingere veramente forte con la testa già proiettata al percorso Classic. La FATina mi ha impressionato sia in salita che in discesa e mi sono proprio divertito. Nei 20 km.che mi separavano dal traguardo  ho duellato con un Biker di fuori provincia e la nostra azione ci ha consentito di raggiungere e superare altri concorrenti.

l'ingresso nella piazza di Bosco Chiesanuova, gremita di gente ed allestita alla perfezione dagli Organizzatori (Simone Scandola & Co.), mi ha gasato moltissimo e, a parte un leggero accenno di crampi lungo l'ultima salita, sono arrivato quasi fresco come una rosa. 

Al ristoro ho chiacchierato e scattato qualche foto agli Amici del Bussola MTB Racing Team molto galvanizzati della proprio prestazione e ci credo, visto che hanno fatto tutti degli ottimi piazzamenti. Io ero sempre molto rilassato e, guardando l'orologio del campanile, mi sembrava di aver fatto un tempo soddisfacente. Solamente durante il pasta party, ho saputo da Davide Passarini che ero arrivato secondo di categoria (M5), proprio dietro a lui...non ci credo ancora!!!
Terzo è arrivato Flavio Brunelli e ci siamo presi in giro allegramente dal momento che siamo entrambi nonni :-D

Il tempo trascorreva, ma non avevo voglia di rientrare al Campo Base, anche perché ero gravato dal pacco premio e poi volevo vedere l'arrivo dei Mitici che avevano percorso l'Extreme. L'attesa è stata piacevole tra premiazioni, pacche sulle spalle e chiacchiere varie. 

Appena è arrivato Simone, 43° Assoluto è 9°M1...Grandissimo!!!, e lasciato il sacchetto al Pippi, sono partito verso Malga San Giorgio, sempre in sella alla FATina, passando da Griez, Malga Brol, Bocca di selva. Degna chiusura di un'intera giornata dedicata al nostro meraviglioso Sport a gustando le meraviglie della nostra bellissima Lessinia.


E adesso? ....come sempre, lo scopriremo solo vivendo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento