"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 6 dicembre 2014

Verona by Night, semplicemente fantastica!!!

Alzarsi al mattino con la pioggia fine, ma insistente, avrebbe potuto far crollare la speranza di poter pedalare alla sera, ma un ottimismo inattaccabile mi ha fatto vedere oltre il cielo plumbeo.

Infatti, man mano che passavano le ore e leggendo in chat che anche altri amici erano convinti come me, ha portato a trovarci al ritrovo sotto la Stella in Piazza Brà in quasi una trentina di Bikers, compresi anche alcuni che abbiamo avuto modo di conoscere durante il giro.

Foto di tiro sotto la Stella, comprese anche quelle con un paio di ragazze americane che hanno voluto farle insieme a noi, e poi siamo partiti.

Come da programma, siamo entrati nei Bastioni fino a Via Tommaso da Vico. Bellissimo l'effetto del nostro serpentone luminoso ed allegro.

Grazie ai suggerimenti di Alex Gasperini, abbiamo allungato fino alla Diga del Ceo percorrendo il Lungadige sterrato e poi ci siamo diretti verso Quinzano per stradine secondarie e sterrati.

Da Avesa siamo risaliti a Colle Arzan sudando nel vero senso della parola lungo la salita di una vecchia Benini.

Il gruppo è sempre rimasto compatto e questa è stata una buona cosa.

Siamo scesi al Castel San Pietro percorrendo qualche single track del mai dimenticato XC Re Teodorico. Abbiamo ammirato uno dei più bei panorami a livello mondiale e scattata qualche foto.

Eravamo in perfetto orario e quindi abbiamo deciso di risalire le Torricelle all'interno delle mura, per poi scendere da San Zeno in Monte, quindi Ponte Pietra e Piazza dei Signori.

Altre foto per immortalare il bel gruppo e, dopo il brindisi con  vin brulè, ci siamo salutati.

Noi della Valpantena abbiamo chiuso la bellissima serata con un'ottima pizza alla Pizzeria Corte Fusina.

Ringrazio ancora tutti quelli che hanno aderito a questa mia iniziativa e confermo sin d'ora che verrà ripetuta anche in futuro.

Per le foto, non solo mie, cliccate sulla locandina:

Nessun commento:

Posta un commento