"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 7 dicembre 2014

2 x 3

Questa mattina era in programma la prova del percorso della Granfondo del Pandoro 2014, ma alle 7.00 pioveva e dopo uno scambio di msg avevamo deciso di rinunciare. Ho tergiversato un po', dal momento che ero sveglio, ed appena visto che stava smettendo di piovere ho deciso di uscire ugualmente.

Uno stimolo ulteriore è stata la telefonata di Giorgio Brasacuerta che si trovava al Bar Olmo di Grezzana.

Nessun altro era presente e quindi ho proposto a Giorgio di andare in Valpolicella per percorrere la Masua, dorsale sempre drenante o quasi. 

1^salita: per arrivare a Pedemonte, siamo risaliti dai Cavalli e poi scesi a Avesa, quindi Quinzano e via...

2^salita: la Masua, percorsa fino all'altezza di Torbe. Al paese ci siamo fermati per un buon caffè, offerto da Giorgio. Mentre sorseggiavamo il caffè, ho detto a Giorgio che per rientrare in Contea potevamo salire a Fane e Fiamene, via Vajo dei Ciclamini.
3^salita: Vajo dei Ciclamini che Giorgio non conosceva e che ha avuto modo di ammirare il profondo canyon. Lo slimego c'era in abbondanza, ma non ci ha mai messo in difficoltà. Giunti a Fiamene, abbiamo concluso le salite odierne e ci siamo diretti verso Coda di Alcenago per scendere dalla Palestrina Trialistica.

Beh, che dire...l'uscita strappata coi denti al meteo capriccioso è stata veramente interessante e pedalata ad un ritmo non propriamente "cerebrale" e ci ha appagato in pieno. 

Posso dire senza alcun dubbio che "STO BENE!!!"

Ringrazio ancora Giorgio per l'ottima compagnia e per il buon caffè :-)

E domani si va ai Mercatini di Natale a Pezza con Diego Bertani & C..

Nessun commento:

Posta un commento