"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 12 ottobre 2014

XC Running 2014, 2° Trofeo Redoro: bello!!!

Premesso che il 2014 doveva essere, per me, un anno praticamente "ZERO" di gare ed invece mi trovo ad averne fatte ben tre in questo fine stagione...della serie "te si falso come en ciclista"? ;-)

Una di queste è stata quella corsa questa mattina a Grezzana, quindi nella mia zona, e non potevo non essere presente. Qualche mese fa avevo postato su Facebook un avviso "AAA cercasi podista" e no che mi risponde quasi in real time il Biondo (Davide Biondani)?

Mettiamoci poi anche il bel percorso tracciato dal Franceschino ed eccomi in griglia nella Tenuta Redoro. La mia vena agonistica si è un attimino chiusa e questa mattina, al trillo della sveglia, avevo quasi pensato di star sotto le coperte, complice anche una cena a Casa Buce con qualche bicchiere di vino di troppo, però non potevo fare il Giuda col Biondo, anche perché, diabolicamente, mi ha offerto l'iscrizione e quindi sono andato al ritrovo. 

I gonfiabili, i gazebi, il ristoro ante gara, un nugolo di Bikers e Podisti, il meteo che volgeva al meglio, l'allegria regnante, le pacche sulle spalle, le tante ciacole, il giro di ricognizione... i tre fusti di birra pronti per il ristoro finale, insomma tutto era perfetto e quindi mi sono buttato nella griglia.
Tante facce note ed anche alcune sconosciute, ma molte di queste erano delle vere macchine di guerra ed infatti, neanche il tempo di agganciarmi ai pedali, che sono schizzati come tanti Beep Beep...io ero il Will Coyote!!!
Non è stato un ritmo "cerebrale"!!!

Comunque ho dato tutto quello che avevo per farsi che il Biondo potesse giocarsi al meglio la sua frazione a piedi. Il tracciato non dava respiro con una prima parte condita da strappi violenti e tratti trai i vigneti dove non potevi rifiatare.
La parte centrale tecnica, single track inedito in un boschetto e discesa leggermente insidiosa per scendere verso il canale. Parte finale pianeggiante da martellare come fabbri inferociti.
Sono stati due giri veramente tiratissimi ed alla fine posso dire di essermi anche divertito molto.

Il terzo tempo è stato il degno coronamento di questa bella gara con birre e bruschette offerte a tutti i presenti.

I ringraziamenti per questo bell'evento vanno ai Ragazzi della Proloco di Grezzana, a Redoro per aver concesso anche quest'anno una location strepitosa e a tutti i volontari che hanno dato una mano. Faccio ancora i complimenti a Franceschino per la sua caparbietà e l'entusiasmo che mette per questa gara: BRAVO!!!

Nessun commento:

Posta un commento