"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 9 ottobre 2014

9 ottobre 1963, Vajont: io non dimentico!!!

Spesso e volentieri ho delle discussioni, anche animate, con amici e vengo tacciato di essere un "ambientalista romantico", quando mi va bene.

Io non sono contrario al progresso, altrimenti pedalerei ancora sulla mia prima MTB acquistata nel 1990, una mitica Chesini Capriolo, solo per fare un esempio calzante con questo blog, però sono contro allo sfruttamento, alla cecità, all'ingordigia di questo nostro sistema, ormai agonizzante, basato esclusivamente sul "Dio denaro".

Per questo, ogni anno, rammento a me stesso e a tutti una catastrofe annunciata che ha cancellato letteralmente interi abitati provocando 1917 vittime.
Per approfondimenti, perdete qualche minuto leggendo QUI 

Nessun commento:

Posta un commento