"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 13 ottobre 2014

Celebration Day di Jesus Christ Superstar: emozione unica.

Dopo la bella gara fatta il mattino, il XC Running 2°Trofeo Redoro a Grezzana, io, Claudia, Martina e Antonio, abbiamo raggiunto le migliaia di persone, venute anche da fuori provincia, sedute all'interno dell'Arena per vedere:
L'attesa in un fine pomeriggio anomalo per il periodo, siamo rimasti in maniche corte fino alla fine dello spettacolo, è stata ampiamente ripagata con qualcosa che rimarrà nei nostri cuori.
Per celebrare il 40° anniversario del debutto di questa Opera Rock di Andrew Lloy Webber e Tim Rice, è stata scelta l'Arena di Verona (n.b.: il musical debuttò a Broadway il 12 ottobre 1971). Sul palcoscenico, in questa occasione eccezionale, si sono esibiti Ted Neeley (che interpreta Gesù Cristo), Yvonne Elliman (nei panni di Maria Maddalena) e Barry Dennen (nei panni di Ponzio Pilato).

Come ben scritto in un articolo su l'arena di oggi, lo spettacolo è stato proposto con un tocco magistrale d'attualità. Soprattutto vedendo le immagini degli orrori dal Novecento ad oggi che scorrevano durante la flagellazione di Gesù: l'Olocausto, la guerra in Vietnam,l'uccisione di Moro, di Falcone e Borsellino, le Torri Gemelle, l'eterna guerra tra Israele e la Palestina, la violenza sulle donne... bellissima e piena di speranza l'ultima immagina passata sullo schermo e precisamente questa.

Azzeccatissima la scelta dell'orario del primo spettacolo, quello che abbiamo visto noi, con la prima parte alla luce del sole e la seconda, la più tragica, dopo il tramonto....da brividi!

In alcuni momenti mi sono veramente commosso per la gioia di essere lì e a stento sono riuscito a trattenere le lacrime... scusatemi, ma sono ancora un bastardo e nostalgico idealista.

Mancava solo Carl Anderson (nella parte di Giuda) per rendere ancora più magica una serata fantastica ed irripetibile.

Martina deve aver scattato qualche centinaio di foto e sono sicuro che saranno bellissime e ci ricorderanno per sempre questa bellissima serata. Anch'io ho scattato qualche foto, però con lo smarfon :-D

Nessun commento:

Posta un commento