"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 18 luglio 2013

5o giorno in Pustertal

E venne anche il quinto giorno di questo nostro soggiorno in Alta Pusteria. Mattinata dedicata ad una passeggiata tranquilla lungo la pista ciclabile che serpeggia in questa splendida vallata, che comunque ci ha visto camminare per un tot di km.

Dopo il prsnzo, ho messo la camera d'arua alla ruota posteriore e quindi sono partito sotto un cielo preda di nuvoloni pronti a scaricare tuoni, saette e acqua.  Da Moso sono risalito nella  conca percorsa ieri e mi sono diretto alla Malga Nemes. All'altezza di un biotopo con tanto di passerelle da percorrere, ho preso un sentiero che porta al Passo Monte Croce. ..bellissimo!!!

Sono sceso di un paio di centinaua di metri di dislivello fino al Passo, confine tra il Veneto e ll'Alto Adige, quindi ho preso il sentiero che mi ha portato ai Prati di Croda Rossa.
Il cielo era sempre più minaccioso e si sentivano i primi tuoni e qualche goccia di pioggia cominciava a cadere, ma questo non mi ha fatto desistere dal mangiare una fetta di torta alla ricotta ed una buona birra al Rifugio Rudi. Il tempo di scattare qualche foto e poi mi sono fiondato a valle per evitare il peggio. 

Tutto molto bello e mi sento veramente bene :-)

Nessun commento:

Posta un commento