"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 17 luglio 2013

3o e 4 giorno in Pustertal

Piccolo Bignami di quedti ultimi due giorni, causa mancanza di copertura nella zona scelta, ovvero il Lago di Braies. 

Questo lago alpino è un gioiellino della Natura e vi invito vederlo perche è veramente fantastico.. forse ve ne sarete accorti, ma con il tablet ho qualche difficoltà a pubblicare le foto, ma sono visibili su facebook :-)

Tornando a ieri, siamo andati con la cabinovia di Moso fin su alla Croda Rossa. Da lì abbiamo camminato sui due versanti: prima verso il Passo Monte Croce, dove abbiamo pestato anche della neve residua delle stagioni scorse e dopo verso la Val Fiscalina con dei passaggi abbastanza esposti e faticosi, ma il panorama ci ha ripagato alla grandissima!!!

Ritornati al camper, ho dovuto prender atto che ero stanchino e quindi ho lasciato a riposo la Nerona.

Ci siamo, quindi,  spostati da Moso al Lago di Braies. Lì abbiamo dormito, non senza aver fatto una passeggiata in riva al lago.

Questa mattina giro del lago sul presto per evitare la bolgia delle ore centrali del giorno ed escursione alla Malga Foresta ed oltre. Il tutto accompagnato da strudel e radler.

Vista la moltitudine di persone,  abbiamo deciso di ritornare a Moso, da dove io sono partito con la Nerona per un bel giro tosto  che, da Sesto, mi ha portato fin su a Malga Nemes, posta a 1950 mt..

Ovviamente ho scelto il percorso più duro per andare in quota o forse è meglio dire che ho sbagliato ;-)

Giunto in quota, la strada sterrata era bellissima e vallonata e quindi sono andato di 36...ho pedalato in una conca splendida con vista su montagne maestose.

Pausa torta saraceno e coca alla malga e poi giù come un caccia verso Moso, visto che si stava avvicinando un temporale.

Adesso piove, domani, al risveglio, vedremo cosa ci riserverà il meteo.

Se vedemo....forse ;-)

Nessun commento:

Posta un commento