"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 15 luglio 2013

2o giorno in Pustertal

Questa mattina sveglia presto e, dopo colazione, siamo partiti per una bella passeggiata. Dopo un attimo di indecisione, abbiamo preso il percorso che dolcemente portava nel cuore della Val Fiscalina. Questa carrareccia ci ha fatti arrivare ai piedi di imponenti montagne dolomitiche: Punta Tre Sparperi, Altenstein, Monte Paterno,  Einser, Cima Undici e Croda Rossa....indescrivibile! !!

Sosta, meritata,  con radler e panino al formaggio al rifugio Fondovalle e poi siamo rientrati al camper parcheggiato a Moso. 

Breve pi-stop e poi sino ripartito in sella alla Nerona.

L'obbiettivo di oggi era il Monte Elmo. 

Sono sceso a San Candido percorrendo la ciclabile e quindi ho cercato l'inizio del sentiero che portava al Rifugio Monte Elmo posto a 2050 mt.

In sostanza ho ripercorso un bel tratto della DSB 2013.

È proprio vero che un Biker "gode soffrendo", infatti sto affrontando le salite percorse solamente 8 giorni fa... Ma devo dire che i posti meritano e alla grande! !!

Dopo lo scollinamento al rifugio, mi sono lanciato in discesa,  ma, visto una malga aperta, mi sono fermato per una coca ed una pantagruelica fetta di torta di ricotta...SEHR GUT!!!

Ho ripreso la discesa e sono rientrato al camper,  sempre via ciclabile. 

Domani si va al Rifugio Croda Rossa, al mattino camminando e al pomeriggio in sella alla Nerona con sconfinamento in Austria....sto bene :-)

Nessun commento:

Posta un commento