domenica 14 luglio 2013

prima tappa in Pustertal

Parto da sabato per raccontare questo primo giorno di vacanza.  Tutto è partito dal naufragio del "Pedala con il Conte" causa piovasco  bastardo  che ci ha fatto tornare a letto.

Meglio così,  infatti ho ultimato i preparativi per la partenza.  Appena dopo pranzo,  io e il Marcante  siamo andati a Bosco Chiesanuova ciacolando e passando dal Vajo dell'Anguilla, stranamente siamo arrivati da Valbusa proprio alle 16.00, ora dei krapfen caldi :-)

Ritornato a casa, un po' in ritardo, siamo partiti per l'Alta  Pusteria.  Abbiamo parcheggiato il camper sulla riva del Lago di Landro che era ormai mezzanotte.

Questa mattina sveglia presto e siamo andati a camminare nella Val Rienza,  con Dylan che faceva da lepre...no digo altro!!!

Il paesaggio era fantastico e vedere le tre Cime di Lavaredo era da brividi.

Dopo essere rientrati al camper,  io sono partito in sella alla Nerona e sono andato a farmi il giro n.4 delle escursioni proposte dall'ente locale, ovvero: Carbonin, Prato Piazza, discesa verso Monguelfo, Villabassa, Dobbiaco e rientro al Lago di Landro.....MAGNIFICO:-)

Dopo aver cenato al ristorante di fronte al lago, siamo partiti per Sesto, da dove partiremo per un'altra escursione alla Croda Rossa e magari la farò anche con la Nerona...ma questo lo scopriremo solo vivendo ;-)