"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

venerdì 26 aprile 2013

Finalmente la prima Notturna è andata!!!

E che notturna!!!

Questa mattina, complice il Ponte, non quello di Messina, ma quello della Liberazione, io, Orlando e Salvo, ci siamo gustati più di 50 km. in scioltezza, con tanto di "pausa brioche" e "happy hour", insieme a Mike e Leso.  Ma questo è stato solamente l'antipasto per il primo giro spettacolare di questa sera che ha aperto la stagione calda delle Notturne.

Alle 19 si siamo trovati, davanti all'Olmo, in pochi ma buoni: il sottoscritto, Fix j, Mike, Marcante, Leso, Cugino, Ledri, Orlando, Baffo, Franceschino, Buce, Max, Dimi, che poi ci ha salutato per i suoi due impegni agonistici del fine settimana, e Stefano Meschin, in borghese.

Le previsioni meteo stavano per essere rispettate in pieno ed infatti non ha piovuto, tranne che verso le 21, mentre stavamo scendendo dagli Americani...poche gocce.

Subito Max ha messo le mani avanti, vedendo il parterre dei partecipanti, effettivamente agguerrito, ma comunque disposto, come sempre, a tenere basso il ritmo.

A dire il vero, la partenza è stata quella tipica che ammazza chi non ha mai partecipato alle nostre uscite serali invernali, ovvero siamo saliti alle Case Vecie, passando dalle scuole medie di Grezzana e i capannoni di Arvedi. Questa è una salita lunga e molto tosta...mi scuso ancora con Max, per questa scelta, ma per salire in quota, altre vie sterrate non ci sono...forse ;-)

Max, comunque, non ha mollato e solo alla Case Vecie ci ha salutati perchè aveva il sospetto (fondato, lo ammetto...) che non sarebbe riuscito a proseguire con noi. Infatti da lì ci siamo spinti fino a Salvalaio, percorrendo single track velenosi, ma molto divertenti, e poi, siamo risaliti ai Casotti, per scendere verso gli Americani.

Non ci siamo risparmiati nulla e la nostra "Ganassite acuta" è affiorata come un male incurabile. Ne è uscita una Notturna veramente tosta e tutta concentrata in neanche 20 km., che a qualcuno ha lasciato l'amaro in bocca, ma a me, sommandoli agli oltre 50 km. di questa mattina ed agli altrettanti di ieri, mi hanno soddisfatto alla grande...posso dire di essere pronto per la GF del Durello ;-)

Terzo tempo, non inferiore al giro, alla Pizzeria Corte Fusina, dove abbiamo reintegrato molto bene i sali persi nei km. percorsi.

Se vedemo alla prossima notturna, magari già in maggio e poi verrà riproposta anche quella del "Nogaroto", con terzo tempo nella Corte Conteale, insieme a Burba e Tarci, o in giugno o in luglio.
per le mie foto della notturna, clicca qui!!!  

1 commento:

  1. il video della notturna l ho sto gia caricando...appena sara disponibile lo pubblico sul mio profilo fb

    RispondiElimina