"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 25 aprile 2013

Primo giro in Lessinia del 2013

Il programma di questa mattina è stato stravolto completamente, ovvero ero pronto per andare a gareggiare a Pozzomoretto, ma la batteria della Gippina era in stato comatoso profondo. Violento scambio di msg con i miei compagni di Team già scalpitanti nel red carpet villafranchese e mi era balenata l'idea di andare là direttamente in bici...pazza idea ;-)

Mentre scaricavo la Nerona e la borsa dall'auto, sono rinsavito e ho rinunciato definitivamente alla trasferta/gara. Il tempo passava inesorabile e, sentendo che qualcuno sarebbe andato ad abbrustolire sul lago, mi sono messo in contatto con gli amici dei Teste di Marmo che erano già partiti da Lugo per un bel giro in Lessinia.

Loro erano quasi arrivati a Lughezzano, per poi andare nel Vajo dell'Anguilla, e quindi mi sono lanciato all'inseguimento, scegliendo, ovviamente, la MTB sbagliata: la FMJ.

Ho scelta la Full perchè sapevo che mi avrebbero portato in sentieri e single track spettacolari e così è stato.

Ai TDM si erano aggregati anche i due "Ingenieri" del Riparo Tagliente e proprio il Marcante mi ha chiamato, quando ero arrivato a Lughezzano, per dirmi di bitumare ancora sulla strada vecchia per Bosco, così li avrei beccati a Valbusa.

Eravamo una decina e, come immaginavo, abbiamo percorso sterrati bellissimi, toccando le località Baito Creci, Turban e altre ancora che dovrò andare a rileggere i nomi. Doverosa "pausa brioche" alla Pasticceria Valbusa di Boscochiesanuova e poi rientro in valle con discese nei boschi da pelle d'oca e con la FMJ mi sono proprio divertito...Ah, oggi ho messo le lenti a contatto giornaliere e tutto è andato bene...mi è sembrato di rinascere :-)

Durante il giro ci sono stati alcuni problemi tecnici, tutti risolti e sempre in allegria: una catena rotta, un cerchio ammaccato con foratura della gomma.

A Lugo "pausa birretta"al Mr Willy Cafè, offerta dal Pace, e poi tutti a casa.

In conclusione, devo ammettere che sono proprio contento di essermi unito ai TDM e di questo ringrazio il guaio meccanico della mia Gippina.

Un saluto e un grazie enorme agli ottimi amici di pedalata....se vedemo presto!!!

Gli amici e le foto di oggi: 
Clicca sul Baito Creci
Davide
Damiano
Alessio
Venzu
Devis
Simone
Pace
Matteo
Cugino (Andrea)
Marcante
Orlando




Nessun commento:

Posta un commento