"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 10 marzo 2013

e sole fu...

...anche questa mattina - pedalata concessami, in via del tutto eccezionale, dalla Contessa -, tanto che siamo riusciti a ritagliarci quasi 3 ore per sterrati nella nostra vallata.

Al ritrovo dell'Olmo ci siamo trovati in 4: io, Fix j, Vice e Cugino, con la sua fiammante Trek, molto bella!!!

Dopo un ottimo caffè, siamo partiti per ... il Piccolo Stelvio :-D

Salita presa alla "volemose ben" e in gruppo compatto. Il sole ha cominciato a scaldare l'aria e si sentiva proprio profumo di primavera...finalmente.

Dopo aver percorso Maroni, abbiamo deciso di risalire al Capitello di San Vincenzo; qui, il fondo era proprio al limite e si pattinava alla grande sul terreno fangoso e siamo stati costretti a mettere il piede a terra.

Al capitello abbiamo trovato Ulisse, con la sua nuova Olympia Nitro 650b, anche questa molto bella, e Massi del Team Ciclidoro.
Da lì abbiamo proseguito verso il Monte Santa Viola, percorrendo la parte bassa verso la Val Squaranto. A Cerro si è unito anche Mike ed abbiamo preso lo sterrato dietro la chiesa del paese. Single track molto bello e che era da tanto che non affrontavo.
Mike ci ha salutato, perché era la sua prima uscita dopo uno stop forzato a causa di un ginocchio infiammato. Noi siamo andati a Corrubio e, dopo aver salutato anche Ulisse, siamo scesi dalla magnifica discesa della Pernisa.

Chiusura abituale all'Olmo davanti ad un paio di prosecchi.
Se devo dirla tutta, in questo momento non sento il richiamo delle gare, anzi, preferisco di gran lunga uscire con gli amici pensando solo a divertirmi. Vedremo come andrà alla Tre Valli, mio debutto agonistico stagionale, ma questo, ovviamente, lo scopriremo solo vivendo ;-) 




Nessun commento:

Posta un commento