"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 1 maggio 2012

1° maggio, una giornata particolare...

...per come si era presentata. Sveglia alle 7 con l'intenzione di rispettare il ritrovo della Rotonda di Montorio con il Pianista (Davide Bontempo) e Lucaling, per poi andare a provare la Panorama Bike a Colognola ai Colli.

Apro gli occhi e la finestra, purtroppo, stava piovigginando. Veloce scambio di sms con i miei compagni di uscita e tutti decidiamo di tornare a letto.

Sinceramente, tornare sotto le coperte e risvegliarsi dolcemente e colazione con la Contessa, è impagabile e non digo altro ;-)

Nel frattempo, si apre una finestra di sereno nel cielo e allora decido di partire in sella alla Malera  Titanica per un giro alla lupo solitario e per  sporcarla ulteriormente, dopo la GF del Durello.

Decido di ripercorrere, a "ritmo cerebrale" il percorso fatto anche sabato scorso con L'Orlando e che potrete vederne il tracciato, cliccando QUI.

Risalgo il Piccolo Stelvio, giro a destra e mi dirigo verso la "Corda", però mi mantengo sulla destra e mi godo un magnifico single track, con il terreno praticamente perfetto, nonostante la pioggia di ieri.

Continuo a salire e sbuco in Località Monte dei Lauri, proseguo fino alla Pesa di Romagnano, dove, spudoratamente, approfitto di un ristoro organizzato davanti a varie macchine agricole.

Risalgo tutta la Località Valle e nel frattempo il sole si fa sempre più caldo...è una goduria!!!

Via Camponi, Via Menegalli, dove mi fermo alla fontana per scattare un paio di foto a questa magnifica 29er, che mi sta piacendo sempre di più..."porcaccia la miseriaccia!!!"

Mi faccio tutta la Località Maso di Romagnano, entro in un single track di una vecchia Lessinia Legend, passo dal campetto di motocross, poi Località Fornase ed infine arrivo sull'asfalto di Via Prè dell'Acqua. 
Ormai la mia intenzione è di proseguire aggirando il Monte Santa Viola, per poi tornare in Contea, via Cana e Busoni, ma controllando l'ora sul mio HTConte (n.b.: ultimamente, non ho più nulla sul manubrio...) e vedo un sms di Paolo. 

Lo chiamo e mi dice che lui partirebbe in quel momento per il suo giro, sfruttando sempre l'insperata finestra di sereno, allora ci mettiamo d'accordo per un happy hour al Bar Olmo.

Riparto come se mi avessero scagliato con una fiondo, percorrendo Via Prè dell'Acqua, Via Zovo, di nuovo la Pesa di Romagnano, passo dal Cimitero di questo Paese e mi fermo anche all'Agriturismo La Costa per prenotare la Serata Chesini di maggio.

Arrivo al Bar Olmo subito dietro a Paolo, con cui bevo uno spritz e quattro ciacole.

Giornata molto bella e sto bene :-)

Se vedemo!!!

4 commenti:

  1. Bravo FABIO! a volte si fà bene ad uscire quando il tempo non è dei migliori.

    RispondiElimina
  2. Giorgio Adige bike: ciao Fabio! ho intravisto il bolide alla gara di Sona,bella veramente!ma mi chiedevo...non avevi la Niner carbon?

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgio, per il momento ho ancora le due Verdone ;-)
    Finchè non ne vendo almeno una, tutte le altre operazioni rimangono ferme.
    Questa è un propotipo Chesini che sto testando per loro. Hanno già apportato delle variazioni sul telaio e chissà che prossimamente non abbia un altro prototipo da provare :-)
    Già questa è molto valida, oltre che bella.
    Ci vediamo alla notturna.
    Ciao

    RispondiElimina