"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 5 febbraio 2012

Neve? e allora si pedala e alla grande!!!

Questa mattina la sveglia ha suonato un'ora più tardi del solito, dal momento che non avevo in programma uscite di gruppo. Mi sono alzato alla velocità di un camaleonte e la prima cosa che ho fatto è stata quella di dare una sbirciatina all'esterno, visto che ieri sera c'era stata una spruzzatina di neve. STAVA ANCORA NEVICANDO!!!

Acceso l'HTConte, scrivo un sms a vari amici per proporre l'uscita sulla neve. Il primo a rispondere è il Buce che, entusiasta, vuole fare un Piccolo Stelvio innevato. Neanche il tempo di chiudere la conversazione, che subito mi richiama con contrordine del suo DS, che gli impone orari molto stretti perché devono essere a pranzo sul lago, quindi avrebbe pedalato mestamente intorno a Porta Vescovo, accompagnato da Lucaling ;-)

Il Marcante risponde snocciolando orari delle SS.Messe da Quinto a Ceredo, facendo presente le fasce orarie da babysitter, rammentando che il Burian sta imperversando...insomma, vorrebbe fare il Criceto...bastava dirlo!!!

L'Orlando, intento a montare un manubrio, non so esattamente dove, mi dà un appuntamento per le 9.30, io rispondo che avrei portato fuori Dylan e poi sarei risalito a Grezzana per andargli incontro. Esco con la Dolly alle 9.40 e vado verso la cittadina degli "Ingenieri", arrivato in piazza, chiamo Paolo che pensava che fossi ancora in giro con Dylan e che comunque in 5' sarebbe arrivato. Di minuti ne passano altri 15' e io comincio a congelarmi, nel frattempo mi chiama Lucaling che aveva appena salutato il Promesso Sposo e che stava risalendo la ciclabile per fare un Piccolo Stelvio insieme. 

Parto per andargli incontro, non prima di aver sentito il telefono squillare, era Paolo. Mi fermo e provo a richiamarlo, vanamente, a quel punto, seppur a malincuore, decido di non rispondere più agli squilli e di pedalare e basta.

A SMIS, dopo aver fatto metà Piccolo Stelvio, incontro Lucaling ed insieme saliamo i tornanti. Come sempre pedalare sulla neve  è qualcosa di indescrivibile. Il grip è fantastico.

Finita la salita giriamo a destra, percorrendo la Pace, scendendo al Torresin e poi, giro largo per risalire al Castello di Montorio e al Piloton. Lucaling, stanco anche della sgambata con il Buce, mi saluta e torna a casa. Io proseguo verso la Casa Rosa, scendo verso Vendri e prendo la salita tosta che porta alla discesa con i dossi.

A SMIS, non ancora pago, prendo di petto il Piccolo Stelvio che chiuderò in 8'55", quindi Maroni e poi giù in mezzo alle vigne fino al cancello di Redoro.

Tutto magnifico e ho avuto anche il tempo di fare qualche Foto 

5 commenti:

  1. ...ed io ho beccato l'influenza intestinale dopo mia moglie (domenica scorsa) e mia figlia (giovedì). Quindi tutto il pacchetto previsto con, oltre la febbre, i pit stop alla toilette. Visto il decorso delle due donne e la loro convalescenza non proprio semplice credo che questa settimana sia andata a farsi fottere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera settimana; pensa se invece che lei fossi tu in procinto di andar a farti fottere!!!
      Dopo, ehhhh,... de gustibus....

      Buona e veloce guarigione!

      Elimina
  2. Ciao Conte,
    mi dispiace di non essere uscito sul piccolo stelvio insieme a te e a luca, ma la neve e l'entusiasmo mi avevano fatto fare i conti senza ....l'oste !!

    Bello ugualmente il giro fatto con Luca e non sono mancati i tratti tecnici dell'Xc torricelle abbondantemente coperti dalla neve ed insidiosi, ma che la Feltona ha superato brillantemente nonostante qualche leggera e momentanea perdita di grip all'anteriore tra gli scalini delle radici.

    Ps veramente belle le tue foto !!!

    RispondiElimina
  3. ...non ci siamo fatti mancare anche un paio di scalinate!!!
    Ieri mi sono proprio divertito alla grande...
    Grazie ai miei 2 compagni d'uscita

    RispondiElimina
  4. Ciao Conte, un onore essere nel tuo Album..... team BCicli PROSECCO!!!!
    NON ESISTONO CONDIZIONI METEO AVVERSE ESISTONO SOLO ATLETI ARRENDEVOLI....

    RispondiElimina