"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 29 ottobre 2011

Come San Tommaso, abbiam voluto toccare con mano...

...ed infatti il Bar Rifugio Passo Fittanze l'è chiuso!!!

Questa mattina, al mio consueto appuntamento, ho trovato solo Luca e lui senza indugi mi ha detto: "Si va al Fittanze!!!". Potevo dire di no? Complice anche il bel sole e la temperatura non troppo rigida, siamo partiti.

Prima di partire avevo detto a Luca che saremmo andati su tranquilli e lui, da bravo "brasa querta", mi ha detto: "spero che mi aspetterai"...ma come si fa ad aspettare uno munito di BDC e sempre davanti a menare?

Ho tentato qualche volte di dettare il ritmo, ma il mio cardio mi indicava sempre una frequenza medio-alta dai 175 ai 185 battiti...non digo altro.

Comunque, da bravi Ganassa, siamo riusciti anche a ciacolare, nonostante il ritmo "allegro".

Man mano che si saliva l'escursione termica si faceva benevolmente sentire e siamo arrivati al Passo Fittanze praticamente sudati. I colori dell'autunno erano magnifici e, se ben ricordo, abbiamo incrociato solo un altro ciclista, tra Ronconi ed Erbezzo.

Abbiamo preso la direttissima Lugo/Erbezzo, ma giunti a Cappella Fasani, ho fatto fare a Luca la variante che da lì ci ha portati tra Ronconi ed Erbezzo...non chiedetemi la località, l'Orlando la sa ;-)

Al Passo Fittanze, purtroppo, abbiamo avuto la conferma che il bar era già chiuso per "Gestione finita e con i ringraziamenti a tutti da parte di Loredana e Cristiano".

Il tempo di un paio di foto di rito e poi siamo scesi velocemente alla Pasticceria di Erbezzo e lì ci siamo consolati con una bella brioche alla crema.
Da Erbezzo siamo rientrati e visto l'esuberanza di Luca, ho pensato bene di fargli fare un'alta breve, ma tosta, salitina, che lui non conosceva, eheheheh... quella che ti porta allo scollinamento con l'incrocio Gualiva, Maroni e Sezano. Luca non si aspettava l'ultimo velenoso dentino, che comunque è ruscito a finire a ridosso della mia ruota.

A Sezano ci siamo salutati. Devo dire che Luca ha veramente una gamba che "la tira ben dal de drio" ed è veramente un tosto compagno di uscite, adesso, però lo voglio vedere in un'uscita in MTB.

Se vedemo.

2 commenti:

  1. Grazie...mi fai diventare rosso! Devo dire che sono tornato a casa bello cotto! Domeni vedremo come va in MTB.
    Grazie ancora della compagnia e della brioches!!!

    RispondiElimina
  2. Come anticipato da scrivente in tempi non sospetti: addio al tortino di mele :(
    Incredibile come le cose belle (e buone) terminino presto e quelle brutte...non finiscono (quasi) mai...vero?
    Speriamo in un miracolo?
    La speranza è l'ultima a morire.
    Bye

    RispondiElimina