"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

venerdì 23 settembre 2011

Ritorno al futuro?

Chi mi conosce sa che io sostengo a spada tratta la 29er e che la ritengo ottima con una forcella rigida.In questi due anni e mezzo di utilizzo, ho avuto dei riscontri molto positivi, coronati anche da ottimi piazzamenti in varie tipologie di gare.

Ebbene, complice anche qualche botta di troppo, ultimamente sto utilizzando prevalentemente la Dolly, di DT Swiss XMC80 munita, anziché la Verdona, che comunque è sempre un missile in salita.

Devo dire che nei vari giri fatti, soprattutto sul circuito del 4° Trofeo Castello di Montorio, avere una  29er front ammortizzata è veramente una goduria, ti sembra di volare sui sassi. Oltre alla bontà della DT Swiss, forse incide molto anche il manubrio rise da 66, infatti ho già deciso di sostituire sulla Verdona il flat da 61 con uno da 71...si farà sempre in tempo a tagliarlo, se risultasse troppo largo.

Oltretutto stiamo parlando di due MTB con stesso telaio e componentistica quasi uguale, quindi  la differenza sta soprattutto nella forcella.

Domani mattina andrò a provare la GF Benini utilizzando ancora la Dolly e la settimana prossima la proverò con la Verdona. Chissà che non faccia esordire la Dolly in gara tra un paio di settimane, come sempre...lo scopriremo solo vivendo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento