"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 17 ottobre 2015

Due

Nel corso della giornata di ieri, il gruppo che dovevo trovare al consueto ritrovo del sabato mattina si dissolto come neve al sole. Una voce di corridoio molto attendibile mi ha fatto presente che la proposta scritta qualche giorno fa, forse, era un po' esagerata. Accetto sempre i consigli e, dalla prossima volta, mi limiterò e mettere ora e luogo di ritrovo ;-)

In sella alla FATina sono partito ormai convinto che sarebbe stato un giro alla "Lupo solitario", però ho trovato la sorpresa di un compagno inaspettato: Ricky Ale Gatti, uno stradista con il vizietto della MTB, soprattutto nel periodo invernale.

Grazie a lui, non ho rinunciato alla mia proposta e ho scelto di percorrere le ciclabili dei canali per poi scendere a Ponton e rientrare in Contea via Forte Monte, Cavalo, Breonio, Sant'Anna d'Alfaedo, Bellori, Lugo e Grezzana. Quindi più bitume che sterrato, ma quest'ultimo bello tosto con la salita a Forte Monte, il single track da Paroletto fino a Breonio e la discesa "spaccabracci" da Sant'Anna d'Alfaedo per immettersi sulla Lugo/Ceredo.

Il ritmo è stato "vetrioloso" e solo per fare un'idea, il tratto Marzana/Verona/Chievo/Canale Camuzzoni/Bussolengo/ Canale Biffis/Ponton/Ceraino, è stato percorso in 1h 10' circa.

Mattina fredda, la prima della lunga stagione autunno-inverno, tanto che mancavano solamente i guanti invernali e i copriscarpe.

E' stata una lunga trenata con solo un paio di brevi soste per scattare qualche foto e riempire le borracce alla fontana di Breonio. Ricky è stato veramente una spalla perfetta che ha consentito di mantenere il ritmo bello alto.

Alle 12.20 eravamo seduti all'Olmo per un paio di prosecchi in compagnia di Vice, Leso e StefanoPN, reduci da un giro "soft".

Qualche foto di oggi e se vedemo prossimamente.




Nessun commento:

Posta un commento