"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 28 dicembre 2014

Overland 2014, neve a buso!!!

Era già nell'aria e la risposta degli amici Bikers alla tradizionale proposta di fine o inizio anno è stata massiccia. A Marzana ci siamo trovati in circa 25: un paio di Chesini, un paio di Aspetime, un paio di Turnover, un paio di Omap, un tot di Bcicli ed altri ancora. Tutti ben motivati per pestare per bene la neve caduta copiosa il giorno prima.

Infatti man mano che salivamo la neve la faceva da padrona, anche lo "slimego" non era da meno e si è dimostrato ancora più tenace della morsa del gelo notturno. Nel tratto verso le Case Vecie esso era molto presente ed i nostri addominali hanno lavorato alacremente per mantenerci in equilibrio. Molte le penalità, ma tutte ben accettate e con allegria.

Il pedalare nella neve alta, tra gli alberi ricurvi e bianchi, il cielo quasi sereno e paesaggi da cartolina, ci ha fatto tornare bambini....ma noi Bikers, forse, lo siamo sempre perché la MTB è uno sport veramente atipico e divertente.

Abbiamo atteso anche l'arrivo del Gruppo di Filippo Belloni, tra essi anche una presenza sempre radiosa: la Francy.

Insieme siamo saliti fino a Monte Comun e mentre noi abbiamo proseguito la marcia verso la meta prefissata, Filippo e gli altri ci hanno salutato per scendere nella Valpolicella.

Allo Schioppo, nuovo incontro con gli Amici del Sunday Bike, con cui ero in costante contatto, e via verso il Ponte di Veja per la canonica foto sul Carrarmato. FANTASTICO!!!

Mentre i miei amici della Valpantena si sono fermati per la "pausa panino" e Diego & Co. sono rientrati in Valpolicella, io mi sono fiondato, sempre in sella alla mitica Surly Krampus, verso la Contea per tentare di rispettare i tempi del pranzo con la mia famiglia. Devo dire che questa 29+ scorre molto bene anche sul bitume nonostante la pressione bassa delle gomme :-)

Non ho altro da aggiungere, se non che anche questa bellissima uscita con tanti amici verrà archiviata nel cassetto dei più bei ricordi.

Ringrazio tutti i presenti per l'ottima compagnia!!!

Per le foto varie, cliccare sul carrarmato 

Nessun commento:

Posta un commento