"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 27 dicembre 2014

NEVE :-)

Ogni tanto i Gurumeteo c'azzeccano ed oggi, come da previsioni, è scesa la prima neve. Dopo una mattina dedicata a qualcosa di molto piacevole... ho preparato anche una crostata con la nocciolata, così stoppo subito i sorrisini di chi conosco ;-)..., incurante della pioggerellina mista neve, sono partito per testare la Surly Krampus anche sulla neve.

Portata la pressione delle gomme a 0,6 bar, mi sono involato verso un Piccolo Stelvio. Man mano che salivo la pioggerellina si trasformava in neve e la salita diventava sempre più bianca. Uno Spettacolo!!!
Lo scenario era così bello che non sentivo neanche gli indumenti inzupparsi d'acqua. La Krampus sembrava ancora più leggera del solito.
Dopo i Maroni, praticamente bianchi, il buonsenso avrebbe dovuto prevalere e farmi prendere la strada del ritorno, ma vedendo la Gualiva immacolatamente bianca non ho resistito e l'ho risalita tutta. La trazione della Krampus era impressionante; solamente prima dello scollinamento la gomma posteriore ha fatto un piccolo accenno di slittamento, ma veramente piccolo.
Ormai ero bello inzuppato e lassù c'era una vera bufera di neve, quindi ho rinunciato a salire ancora e mi sono diretto verso il Capitello di San Vincenzo e poi di nuovo giù a Maroni passando per il boschetto. Oltre alla neve che scendeva dal cielo, mi sono presa anche quella scaricata dai rami ricurvi che chiudevano il sentiero. E' stato divertente!!!
Per tornare a casa sono sceso dal Piccolo Stelvio che era quasi un ruscello d'acqua.

Anche quest'uscita ha contribuito ad indirizzarmi sempre più il mondo delle Fat-Bike e domani sarà
e con la neve!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento