"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 21 ottobre 2014

Un martedì qualunque...

…nel laborioso Nord-Est.


Lo zoccolo duro di piccoli imprenditori, che hanno contribuito allo sviluppo ed alla fama del Triveneto negli anni passati, s’alza ogni mattino all’alba e si mette in moto.
La bruma autunnale ormai ha preso il sopravvento ed alcuni di essi si lanciano all’inseguimento dei fanali antinebbia che vagano nella Bassa Veronese.
photo by Davide Sona
Altri vanno a rimirar il susseguirsi infinito dei capannoni industriali che “abbelliscono” quel serpentone bitumoso che taglia in due la Pianura Padana, al secolo A4 o Serenissima, nomignolo che rimembra le antiche vestigia mercantili di Venezia.
photo by Remo San SuèZò Campagnola
Questi imprenditori hanno, da sempre, eliminato dal loro vocabolario la parola “ferie” o “chiusura per riposo settimanale”.
Come in ogni famiglia che si rispetti, però, c’è sempre una pecora nera.

Ello, non solo si permette ore giornaliere, se non addirittura una giornata intera alla settimana, di chiusura dell’attività, ma gode assai nel dileggiare, ancor prima del sorgere del sole, i poveri, malcapitati, amici impegnati a tenere a galla il PIL nazionale.

Dalla seguente foto, potrete evincere l’aria sorniona o meglio ancora diabolica del soggetto.
photo by Remo San SuèZò Campagnola
Unica attenuante a suo favore è che, dopo 5 anni di mia insistenza, ha ceduto al richiamo di una 29er e ne è rimasto folgorato :-)

Non ho fatto ancora il suo nome, anche se molti di voi l’avranno riconosciuto. Dico solo che qualche suo pari categoria ed anche gli altri, potrebbero avere degli incubi, perché se si decidesse a rientrare in una griglia, potrebbe ritornare a vincere come fatto negli anni passati.

Bon, come gli ho già scritto su Facebook, vado a stemperare la sana e bella invidia con un affogato al pistacchio alla Gelateria Romana ;-)

Buona giornata, GelatarGanasson de un Miglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento