"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 22 ottobre 2014

Earth Overshooting: la Terra non regge più i nostri ritmi

Qualche giorno fa ho letto con molto interesse un'indagine effettuata dal "Pantheon", il magazine che, proprio ultimamente, ha superato il limite territoriale della Valpantena per abbracciare l'intera Provincia di Verona.

Per approfondire, clicca QUI 
L'indagine ha preso spunto dall'allarme lanciato il 19 agosto scorso dal Global Footprint Network, Associazione internazionale che monitora i consumi dell'umanità. Ebbene in quella data abbiamo terminato le risorse che la Terra ci aveva messo a disposizione per quest'anno.

E' una notizia che mi inquieta, non so voi...


E' da anni che io e la mia meravigliosa famiglia facciamo il possibile per evitare o limitare i consumi; solo per fare un esempio, limitando i rifiuti ed effettuando la raccolta differenziata, ancor prima della raccolta "porta a porta" decisa dall'Amministrazione Comunale locale.

Io e Claudia siamo diventati, per motivi etici, anche vegetariani con tendenza al veganesimo ed anche questo può ridurre la nostra impronta ecologica.

Nel limite del possibile e sulla base delle esigenze lavorative, utilizzo la bicicletta per gli spostamenti Contea/Ufficio (nb.: 24 km. A/R).

Anche se con ovvi contrasti amichevoli - e ci mancherebbe, c'è sempre la libertà di pensiero ed ognuno ha una propria opinione -, porto avanti la mia linea ambientalista ed etica, magari sbagliando alcune volte, ma sempre più convinto della mia scelta di vita.

Vi invito a cercare negli esercizi commerciali la copia gratuita del numero di ottobre 2014 del Pantheon o di perdere qualche minuto leggendo qui sotto:

Clicca qui per leggere gli articoli  
BUONA VITA A TUTTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento