"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 13 ottobre 2013

E Ben Sa Ghè...Enduro: Spettacolo!!!

Un'altra giornata particolare. Così posso riassumere questa domenica vissuta, al mattino, da spettatore al bell'evento ideato di Ragassi TDM e KM Sport e nel pomeriggio nei panni di Giulio Cesare, ma di questo avrò modo di parlarne in un prossimo futuro o forse mai...

Al ritrovo al Bar Olmo, eravamo un bel gruppetto: Vice, Fixj, Salvo, Mike, Miche e l'Orlando, con il numero già sul manubrio. A tutti gli effetti, abbiamo accompagnato Paolo alla partenza della EBSG...Enduro.

Vero che i numeri sono completamente diversi da una GF o un XC, i partenti erano 54, ma il clima che si respirava era di altri tempi e neanche troppo lontani nella memoria. Pacche sulle spalle, battute, sorrisi e tante ciacole. Mi è venuto il magone per non essere nel parterre di partenza, anche se ero stato messo nella lista degli iscritti, ma l'iscrizione non l'ho completata per i motivi già scritti.

Dopo aver visto la partenza di molti dei Bikers, abbiamo raggiunto il Leso e lo abbiamo accompagnato per un bel tratto. Poi ci siamo inseriti nella parte finale della PS1 per vederli in azione e per scattare qualche foto. Purtroppo, le mie foto non sono un granché e mi spiace moltissimo, comunque, cliccando sul collages potrete vederle.

Vedere scendere questi ragazzi, nonostante le rocce ancora viscide, rimani basito per come passano sopra gli ostacoli e un giorno mi piacerebbe provare una bici da enduro, così potrò capire se questa specialità potrà diventare il mio futuro o se sarà meglio che io rimanga dentro i miei soliti confini ;-)

A parte la PS4, io sono riuscito a vederli scendere in diversi punti, con una buona "Pausa birra e panino" in un bar di Lughezzano insieme ai miei compagni di pedalata.

Finita la gara, mi sono dilungato a parlare con tanti amici Bikers, forse anche troppo e di questo mi devo scusare ancora una volta con Claudia...

Faccio ancora i miei complimenti ai TDM e KM Sport per aver proposto questa gara e per come è stata organizzata: BRAVISSIMI!!!


Mi scuso, infine, anche con la ventina di compagni del mio Team, l'ASD Chesini, per non essermi unito al giro sociale in Trentino, ma, oltre, alla mia risaputa allergia al bitume, in questo momento non sarei riuscito a pedalare per 138 Km.. So che si sono divertiti, insieme a mogli e famiglie trasportate su un bus, BRAVI ANCHE LORO!!!

3 commenti:

  1. Grazie Conte per l'artico, le foto e soprattutto per la descrizione della gara: "il clima che si respirava era di altri tempi... Pacche sulle spalle, battute, sorrisi e tante ciacole "
    Alla prox.....

    RispondiElimina
  2. Bravi!!
    tutti me la descrivono con una festa ben riuscita

    RispondiElimina
  3. Bravo Conte di chiara passione gratuita. Hai apprezzato anche tu il sano lavoro delle Teste Di Marmo che hanno saputo conciliare divertimento innovazione semplicità, dove i veri grandi vincitori sono loro, che hanno creduto e realizzato l’evento, felici della felicità altrui.

    RispondiElimina