"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 8 settembre 2013

Lessinia, mon amour!!!

Nei giorni precedenti ho fuso la tastiera del mio pc per tenere sotto controllo il meteo bastardo e per decidere dove trascorrere l'ultimo fine settimana estivo con il nostro camper.

A dirla tutta, un obbiettivo leggermente velato era anche quello di andare a provare la Lessinia Legend Classic e l'Enduro Race

Claudia aveva solo voglia di rilassarsi ed anche lei ama moltissimo la Lessinia, quindi, venerdì sera, siamo partiti dopo cena per raggiungere Malga San Giorgio, dove avremo allestito il nostro campo base.

Breve pit-stop alla Gelateria Araldo a Cerro per gustarci un waffels caldo e un ottimo caffè e poi abbiamo percorso i km.che ci separavano dalla meta in solitudine.

Al sabato mattino ci hanno raggiunti, sempre in camper, DanielaFiorenzo (il mitico Pippi) e i loro due cagnolini: Charlie Yago.

Dopo una bella grigliata vegetariana, io e Pippi siamo partiti per la ricognizione dalla LL Classic.

A Camposilvano abbiamo trovato e conosciuto due Bikers Pado/veneziani, Anselmo e Enzo, che erano venuti per provare il percorso, ma avevano sbagliato qualche indicazione e stavano tentando di rifarlo. Noi ci siamo offerti di accompagnarli e così si è formato un bel quartetto.

A me è piaciuto molto il percorso che, a parte qualche variante, ricalca quello dello scorso anno e penso che sabato prossimo ci sarà da divertirsi. Spero solo di non esagerare troppo in partenza, come da mia abitudine, per non dover pagare troppo le salite della seconda parte.

A Malga San Giorgio, abbiamo salutato Anselmo e Enzo, che ci hanno offerto anche un'ottima radler - grazie, grazie, grazie!!! -, che sono rientrati a Velo, dove avevano parcheggiato l'auto.

La giornata di sabato è stata baciata da un sole splendente, che, purtroppo, non si è ripetuto questa mattina...era tutto previsto dai guru meteo planetari.

Ci siamo svegliati con molta calma e poi abbiamo seguito Pippi che ci ha condotti su una cresta, prima dell'incrocio con le Gosse, dove abbiamo potuto ammirare tre camosci. Mentre, Claudia è rientrata al campo base per la strada sterrata, sempre per il suo ginocchio malandato, io e Pippi, insieme ai nostri cani, abbiamo percorso tutte le creste fino al Passo Malera. Da Valon a Malga San Giorgio ci siamo beccati la pioggia che non ha rovinato la nostra soddisfazione per il giro fatto.

Purtroppo, la pioggia non mi ha consentito di pedalare nel pomeriggio...vabbè, pazienza.

Anche in questi due giorni ho scattato qualche foto e qui sotto potrete vederle.

Ottima erba nel fienile, l'attività fisica di questi due giorni, e soprattutto bella compagnia.

Se vedemo!!!


Nessun commento:

Posta un commento