"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 29 dicembre 2012

Valpantena Overland 2012, prima parte andata!

per le foto di oggi clicca sul Bike Rent delle Cave
L'appuntamento classico di ogni fine anno, con meta il Ponte di Veja per la foto di rito sul carroarmato e "pausa panino" al Bar ristorante, è stato pienamente rispettato o meglio a metà.

Al ritrovo concordato ci siamo in una ventina, nonostante il tamtam mediatico sia partito in sordina e solamente dal pomeriggio di ieri:
  1. il sottoscritto, in sella al nuovo muletto e chiedo scusa sin d'ora per la presenza di qualche foto dedicata nella gallery odierna ;-)
  2. Buce
  3. Alessandro
  4. Marco
  5. Mirko
  6. Lucaling
  7. Matteo
  8. Miche
  9. Marcante
  10. L'Orlando
  11. Fix j
  12. Vice
  13. Mike
  14. Il Pianista
  15. BonfiBonfi
  16. Claudio
  17. Giorgio
  18. Saccomani, non mi ricordo il suo nome in questo momento...
  19. Umberto
  20. Bruno Benini, un mito e spero di arrivare alla sua età (73 anni!!!) e con la sua forma
Cielo meravigliosamente terso, temperatura ottima per la stagione, fango leggermente ritirato, rispetto a domenica scorsa, pozzanghere perenni a Salvalaio, ghiaccio insidioso alle Cave sotto Coda e compagnia brillante, come sempre :-)

Cosa chiedere di più?

Siamo partiti a testa bassa, facendo a ritroso la parte finale della Granfondo del Pandoro, ma poi gli animi si sono chetati ed abbiamo toccato i vari punti decisi dai due "Ingenieri" dimoranti sotto il Riparo Tagliente. Lascio a voi indovinare chi sono ;-)

Tutto è andato per il meglio, a parte uno scivolone di Umberto e Mirko sul subdolo strato sottile di ghiaccio lungo il sentiero delle Cave. Fortunatamente la caduta è stata senza gravi conseguenze...solo botte e divise lacerate.

Dopo la foto di rito ed esserci ristorati con pannozzi imbottiti di salumi e formaggio, per il sottoscritto, siamo scesi dal Ponte di Veja verso Lugo, con tratti tecnici ed insidiosi ed anche un paio di guadi con l'acqua a temperatura ambiente, ovvero FREDDA!!!

Tutto molto bello e divertente e di questo ringrazio i compagni di pedalata.

Domani mattina si terrà la seconda parte del Valpantena Overland per quelli che non hanno potuto essere presenti oggi e che hanno chiesto espressamente di fare il giro...PRONTI!!!


"Bei posti, bela gente, no i me vede altro !!!"

Nessun commento:

Posta un commento