"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 2 dicembre 2012

Granfondo del Pandoro Extreme: "i'm happy when it rains"

Partiamo subito con un dato di fatto: noi Biker siamo un attimino svitati e sempre pronti a divertirci ;-)

Questa mattina era da stare a letto, visto che le nostre case erano sferzate da acqua e vento - poco vento, dai...almeno abbiamo un'attenuante...-, invece, dopo uno scambio di sms e msg su WhatsApp, si è deciso di trovarsi lo stesso per far provare il percorso studiato per la Granfondo del Pandoro a Diego & C, Dimi & C. e gli Aspetime e i TDM.

Anzi Diego, Fabrizio, Maurizio e Andrea (Recchia), erano già partiti dal loro ritrovo e me li sono trovati davanti casa, puntuali come degli svizzeri.

Aveva smesso un po' di piovere  e siamo andati al ritrovo ufficiale, dove, pian piano, sono arrivati gli altri: Gianni (Munari) con Stefano (Freoni), Dimitri, Daniele (Bontempo) Fix j, Mike, Vice e Diego dei TDM.

Devo dire che, a parte qualcuno che era bello bagnato per lo scollinamento sotto una pioggia intensa, tutti erano determinati a parte fino in fondo la prova del percorso.
Mentre pedalavamo sotto la pioggia, avevo in testa questa splendida canzone del 1984, anno mi sono sposato con Claudia, dei Psychedelic Furs, soprattutto per il suo video molto attinente alla giornata:
Vista la giornata piovosa ed il terreno al limite della praticabilità, ho potuto pedalare una variante, purtroppo, bitumosa per arrivare al GPM del percorso, ma questo ci ha consentito di evitare una salita che sarebbe stata da fare solamente a piedi.

Dallo scollinamento, siamo scesi nei tratti studiati da Paolo (l'Orlando), che oggi ha preferito rimanere a letto, e per molti erano inediti. Tutti li hanno apprezzati, tanto da lamentarsi che nessuno pensi ad organizzare una gara nella zona di Alcenago...

Anche il sentiero pulito ieri pomeriggio è piaciuto, anche se era molto viscido, però, rispetto alla prima volta che l'avevamo percorso, è veramente bello con i suoi saliscendi.

Finito quel sentiero, abbiamo salutato Diego & C. che sono rientrati in città risalendo verso le Case Vece, mentre noi siamo scesi a Grezzana, percorrendo uno sterrato molto veloce e pieno di tornanti. 

Sosta doverosa ad un lavaggio dove Gianni ha dato sfoggio di alta maestria nel lavare tutte le nostre MTB... GRAZIE GIANNI!!!
Per le (poche) foto di oggi, cliccate sul collage

Ringrazio tutti i compagni di questa divertente pedalata, unica nota negativa é non averla chiusa con un brindisi...non penso che ci avrebbero fatto entrare al Bar Olmo, eheheheheheh!!!

1 commento:

  1. Complimenti per la caparbietà avete tutta la mia stima.....del resto quando la benzina è la passione non v'è meteo che tenga ;-)

    RispondiElimina