"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 23 dicembre 2012

5^ Granfondo del Pandoro...

Eccomi, provo a pigiare sulla tastiera del mio pc per scrivere qualche parola comprensibile smaltite le sbornie di oggi.
Sveglia alle 6.15, colazione veloce, come veloce è stata la passeggiata nella nebbia con Dylan che mi guarda come se fossi un alieno. Lui avrebbe preferito continuare a dormire al calduccio, ma ormai sono come un treno a vapore lanciato alla massima velocità.

Infilo la casacca di Babbo Natale e parto per....arrivare in ritardo di 10' al ritrovo con gli amici nel salone parrocchiale. Son fatto così: io ho un rapporto strano con gli orologi ;-)

Gli altri sono già all'opera. Arriva Ulisse con il sacchettone dei panini e il Vice con i bombardini - veramente ottimi -...comincemo ben!!! (rammento che ero reduce dalla "prova del percorso" di ieri....)

L'aria è frizzante, sia per la temperatura esterna che per la nostra allegria: 
SIAMO PROPRIO UN GRAN BEL GRUPPO!!!

Ognuno porta a termine il suo compito e praticamente il "Terzo Tempo" è pronto un'ora prima della partenza della pedalata.

Scendiamo al piazzale dell'ospedale che è un brulichio di Biker che si stanno preparando. Ci sembrano veramente tanti: facce note, ma anche tante sconosciute e provenienti da fuori provincia.

Tra i presenti ci sono anche Paola Pezzo e Paolo Rosola, entrambi in veste natalizia.

Partiamo e, sfruttando il tratto stretto iniziale della salita dei Cavalli, Diego e Fabry hanno fatto il censimento, comunicando che il gruppo era composto da
266 Biker!!!
Il percorso è stato reso ancor più tecnico dal fango, ma questo non ha scomposto più di tanto il gruppo che ha potuto godersi anche un po' di sole, appena siamo saliti di qualche centinaio di metri.

Anche se, soprattutto, dopo il ristoro alla casa del Marcante a Alcenago, si sono formati alcuni gruppetti, siamo riusciti a riportarli tutti a Marzana.

Il ristoro finale, a detta di molti, è stato molto apprezzato e devo fare i complimenti al cuoco per l'ottimo risotto.

Oltre a ricevere auguri e complimenti per il nostro impegno nell'organizzare questo ritrovo, ho visto che tutti si sono mostrati generosi nella raccolta fondi per il piccolo Michelangelo, che si trova già, insieme alla sua famiglia, a Boston.


GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE
BUON NATALE E BUONA VITA A TUTTI!!!

Cliccando sui seguenti link potrete leggere il bel articolo scritto dal Marcante sul nostro sito e varie Gallery:
Tanto fango e passione per questo Natale
le foto di Anonimo
le foto dei TDM
le foto del Conte e di qualcun altro
le foto del Tarcy

p.s.: all'inizio ho parlato di sbornie, perché anche i "Terzi tempi" sono stati passati in ottima compagnia, solo che...."Bei posti, bela gente, no i me vede altro !!!"

1 commento:

  1. Complimenti per l'ottima organizzazione dell'evento!! bravi bravi bravi!!!

    RispondiElimina