giovedì 13 settembre 2012

Questa sera non ho pianizzato...

....ma, complice l'Orlando, ho fatto un'uscita con i fiocchi.

Paolo, infatti, mi ha messaggiato se, anziché andar a spianare il Pian, mi andava di fare il single track nel bosco che, dopo Lughezzano, scende all'altezza della segheria prima di Bellori, visto che non eravamo riusciti a farlo durante la Notturna dei TDM della settimana scorsa.

Non mi pareva vero di aver trovato compagnia e di pedalare su un misto sterrato/bitume. Siamo partiti dalla Contea e, lo ammetto, il ritmo non è stato "Cerebrale", anzi direi che si è avvicinato molto ad una gara.

Paolo mi aveva proposto una scaletta di tempi per arrivare alla discesa nel bosco con ancora un po' di luce diurna....sbagliato, entrambi ci siamo dimenticati che le giornate si stanno accorciando paurosamente.

Siamo partiti con un leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia e forse è per questo che abbiamo aggredito il Piccolo Stelvio, volato sulla Marseghina, scesi velocemente, via sterrato, a Pigozzo e da lì abbiamo impostato la Pissarotta ad andatura da "crociera", forse è meglio dire da "aliscafo"!!!

Anche questa sera sono partito con il Polar limitato a orologio, neanche la fascia cardiaca avevo ed è stato meglio così, dal momento che, a sensazione, ero in soglia e oltre...non so come fosse messo Paolo, comunque per qualche tratto nessuno dei due ha profuso verbo...no digo altro ;-)

Arrivati a Cerro con una temperatura inferiore ai 15°, ci siamo fermati per indossare quel poco che ci eravamo portati dietro per ripararci dall'aria frescolina. Il tempo di una foto al tramonto spettacolare e siamo scesi velocemente passando Arzerè e Lughezzano.
Ormai il buio ci aveva avvolto e il single track, ripulito dagli amici del TDM, lo abbiamo percorso alla luce dei nostri faretti. Attimo di smarrimento quando siamo arrivati nel progno, perché la folta vegetazione nascondeva il passaggio per sbucare sull'asfalto. Trovata la retta via, siamo ripartiti alternandoci da Bellori alla casa di Paolo, poco prima della rotonda degli Americani.

Ci siamo salutati e tutti a casa con le gambe pulsanti, ma che le tirava ben dal de drio :-)

Proprio una uscita da Ganassa al 100%!!!

1. Ciao Fabio, sono contento che 6 riuscito a fare il single track Lughezzano Bellori perchè merita veramente...pultroppo il progno finale bisogna scendere dalla bici ma noi TDM abbiamo la testa dura e con il consenso di qualcuno ai "piani alti" se ci riesce mettiamo un ponticino!!! Ciao e buone pedalate! ci vediamo il 19!