"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 28 agosto 2012

Giuro che non volevo....

...fare il Ganassa, ma stasera ci sono stati tutti i presupposti per cedere alla tentazione.

Furioso scambio di sms ed e-mail con tre noti personaggi del Quartiere di "Borgovenessia" per cercare di pedalare un'oretta in compagnia.

Uno lo abbiamo perso ancora prima di uscire e sembra che si sia sfogato affettando un paio di quintali di melanzane per il prossimo inverno.

Un altro, da bravo militare, ha tentato, vanamente, di imporre i suoi rigidi orari, ma ha dovuto pedalare in solitaria e si è accanito su un paio di malcapitati stradisti.

Il terzo, Lucaling, ha avuto la pazienza di aspettarmi alla Rotonda di Montorio insieme a Michele (Formenti), un suo coetaneo che ultimamente si aggrega volentieri alle mie uscite.

Io e Michele eravamo in MTB, Luca in BDC e scalpitava, come sempre... 

Per la precisione io avevo rispolverato la Verdona, ferma da quasi un mese, perché la userò sabato prossimo nella 6h del Principe a Lonigo.

Dopo i primi km.di smarrimento, ho ripreso dimestichezza con la mia preferita e sono riuscito a contenere l'esuberanza dei miei due giovani accompagnatori.

Qualche rasoiata sono riuscito a darla lungo la salita Olivè/Pian di Castagne e la successiva verso Caiò.

Allo scollinamento abbiamo incontrato Claudia e Daniele del mio Team e con loro siamo ritornati a Montorio, via Trezzolano, ammirando anche uno stupendo tramonto.

A Ponte Florio, abbiamo salutato gli altri compagni di uscita ed io e Michele siamo rientrati in Contea gustando l'amato sterrato, dopo tutto quel bitume, risalendo il Piloton, passando dalla Casa Rosa e scendendo a Vendri, il tutto ad un ritmo non propriamente cerebrale.

Doveva essere una sgambatina ed invece...

Hola a todos!!!

11 commenti:

  1. La "sgambatina" alla fine è stata di...?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se chiedi quanti km., non lo so perché non ho più nulla. Ieri sera si è scaricato anche il Polar e non andava neanche l'orologio. Infatti sono rientrato tardino ;-)

      Elimina
    2. Come distanza dalla rotonda a casa mia sono circa 32 km...più che la distanza è stata l'andatura sempre bella brillante...infatti abbiamo pensato che se ci fossi stato anche anche te ci avresti insultato più volte! ;-)

      Elimina
  2. Ieri mi sono proprio divertito e devo dire che stavo piuttosto bene! Solo un dato: allo scollinamento della salita del Pian il computerino segnava i 34 km/h...poi a testa bassa ho proseguito l'azione con il Conte a ruota e penso che la velocità sia aumentata ancora di un bel pò!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come a ruota? mi sembrava di esser solo su a Caiò ;-)
      Grazie ancora della Compagnia. E' mancato solamente l'happy hour!!!

      Elimina
    2. Io sto dicendo alla "volata" alla fine del Pian...mi pare di averti anticipato...o sbaglio?
      A Caiò ti ho lasciato andare per non demoralizzarti troppo! :-D
      Grazie a te e agli altri per l'ottima compagnia!

      Elimina
    3. Pian col fagian e diamo a Cesare, quello che è di Cesare. Se ben ricordi, io ho interrotto la mia azione al segnale stradale prima della fine del Pian :-)
      A Caiò, hai fatto bene a lasciarmi andare, altrimenti ti avrei avuto sulla coscienza ;-)
      GANASSA DE EN BORGOVENESSIAN!!!

      Elimina
    4. Troppo comodo finire l'azione dove si vuole...c'è la scritta FINE per terra apposta per dire che bisogna arrivare fino a li dando tutto!!!

      Elimina
    5. Miiii, ho creato un mostro :-D
      Davvero c'è scritto FINE?
      Vorrà dire che domani sera, se non pioverà, andremo a rifare il Pian, però stavolta non ci saranno prigionieri!!!
      E gonfierò le gomme a 3 bar, ieri erano in assetto fuoristrada...no digo altro!!!

      Elimina
  3. Chiedo la revisione della CLASSIFICA GANASSA 2012, perché gli inseguitori stanno agendo impunemente, senza mai avanzare nella graduatoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Marcante, come già detto più volte, anche per il 2012, non c'è competizione...sei sempre troooppo avanti. Il titolo è già tuo!!!
      Attendiamo solamente la "Gazega" :-)

      Elimina