giovedì 12 luglio 2012

e il 4° giorno fu...

...andato, sempre in MTB e questa volta in compagnia di Buce e Franceschino.

Ieri sera abbiamo, però, scelto di risalire e costeggiare il versante sinistro, guardando il Monte Santa Viola, della Valpantena. Quindi abbiamo spianato la salita dei Cavalli e poi ci siamo immersi nel magnifico single track delle Case Vecie.

Effettivamente era da un tot di tempo che non lo percorrevo e devo dire che il suo fascino rimane inalterato.

Prima di arrivare sulla strada bitumata che da Grezzana porta a Montecchio, Franceschino ha estratto un jolly spettcolare ed inedito per me e il Buce, ovvero un altro bel sentiero che praticamente ci ha portato sulla strada, sempre bitumata, della Cola, all'altezza della Località Volpare.

Tratto molto bello, anche se in un punto abbiamo dovuto spingere le MTB perché la salita, di circa 200 mt., era veramente sconnessa con tanti sassi e salti...Franceschino assicura che fatta in discesa è molto bella...ci credo, anche se ci vuole un fisico bestiale e tanta tecnica ;-)

Breve trasferimento su bitume e poi siamo risaliti ai Casotti ed infine siamo scesi a Stallavena, facendo la discesa di Salvalaio.

Happy hour, con tre prosecchi, al Bar Glamour di Stallavena e poi abbiamo salutato Franceschino che è risalito a casa.

Pochi km., single track splendidi e ottima compagnia...cosa volere di più?

Stasera riposo perché festeggeremo il compleanno della mia splendida Piccola e Grande Principessa.