"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 10 giugno 2012

Lessinia Tour chiuso con la storica Soave Bike!

Oggi ho messo in archivio il secondo Lessinia Tour e, a parte la Tre Valli che l'ho vissuta da assistente sul percorso a causa del mio incidente in moto, posso ritenermi soddisfatto...adesso aspetto solo di vedere se la mia squadra, ASD Chesini, è riuscita a mantenere la terza posizione nella Classifica a Squadre.

Parlando della gara di questa mattina, devo innanzitutto partire con:
  • un grosso grazie a Osvaldo che mi ha concesso ancora l'uso di quella spettacolare 29er in titanio, la Griez Malera ti29, anche per questa gara... a dir il vero mi sono offerto nei giorni scorsi di utilizzarla, perché mi spiaceva vederla ferma in negozio....sono un persona sensibile ;-)
  • avevo portato la Dolly, nel caso avessi deciso di correre con una front, anziché con un rigida....credeghe, la scelta era già stata fatta!!! Questo "dubbio" mi ha consentito di offrire la Dolly al Papataso, appiedato per la rottura del freno posteriore della sua 29er, dandogli così la possibilità di gareggiare.
  • a parte il disguido iniziale, causa modifica dell'ultima ora per inizio lavori su qualche via comunale, ringrazio gli Organizzatori della Soave Bike per la buona riuscita dell'evento. 
La mia prestazione: devo ammettere che fino alla Divinus Bike, la mia condizione fisica era buona, ma, proprio da Monteforte d'Alpone, sono riaffiorati i miei storici problemi legati ai crampi.

Ho tentato di integrare il più possibile per prevenirli, ma, pur non essendo mai esplosi completamente, il loro riaffiorare mi ha imposto un freno nelle seconde parti di gara. Infatti, andando a vedere gli intermedi delle mie prestazioni, sembra proprio che io faccia due gare in una: la prima parte, molto forte e sempre a ridosso del gruppo dei migliori; la seconda parte, quasi da escursionista :-(

Voi potreste dire: "partire più lentamente, no eh?"...é come da dire a Nanni Moretti di non mangiare la Nutella (rif. il suo film "Bianca" del 1984)... Io, giuro, ci provo ed alla Lessinia Legend 2012 c'ero quasi riuscito...quasi.

Oggi, sono partito volutamente forte, perché pensavo di riuscire ad arrivare al traguardo senza problemi, visto il percorso molto veloce e con salite quasi umane.

Fino alla Collina stavo molto bene e, anzi, stavo recuperando su un gruppetto, tra i quali c'era anche il Radu - complimenti per la sua gamba che la tira ben dal de drio!!! -, tanto che già mi pregustavo di recuperare qualche posizione.

Invece, poi mi sono incartato come un pivello, quando non sono riuscito a risalire dalla parte destra di una carrareccia, perché stavo per essere superato da tre concorrenti e ho prosciugato letteralmente una serie di pozzanghere anche belle fonde...i concorrenti successivi mi hanno ringraziato, Andrea (Businaro) del negozio Chesini un po' meno, visto che dovrà lavare la Malera ;-)

A parte queste opere di bonifica, non stavo ancora andando male, ma, dopo Fittà, ho sentito i primi accenni di crampi, quindi ho rallentato la mia azione per evitarli.

Purtroppo, questo rallentamento mi ha fatto perdere qualche posizione, ma, soprattutto, la concentrazione ed infatti il tratto sassoso, prima dell'arrivo, l'ho fatto in maniera penosa...pazienza...alla fine sono arrivato 53° assoluto e 5° di categoria (Gentlemen), quindi ancora in zona premi e per un vekkietto come me, direi che non è male.
Se vedemo al Lessinia Tour 2013!!!

2 commenti:

  1. 1.non fare il modesto, sei stato bravo
    2.Alla SRH visti il probelma crampi take it easy...e non partire a cannone
    2. Lessinia Tour 2013...cos'è? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Andrea per il complimento. Per la SRH e il Lessinia Tour (mi sono sbilanciato, ritenendo il circuito molto valido e meritevole di essere riproposto in futuro), lo scopriremo solo vivendo ;-)
      Ciao.

      Elimina