"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 3 giugno 2012

3 giugno, Lupo solitario colpisce ancora...

...grazie al bene placet della Contessa

Sono partito all'alba...delle 11.14 am, sempre in sella alla Dolly, visto che la Verdona "incrinata" è meglio che stia a riposo in attesa di trapianto.

Imposto il cruise control ad un ritmo medio-alto e risalgo il Piccolo Stelvio, che, ovviamente, non poteva mancare.Mi bevo Maroni, come se fossi ad un light happy hour, offerto da una multinazionale milanese, quindi Gualiva e poi entro nel boschetto che porta al Capitello di San Vincenzo, dove mi scatto una foto.
Poco sopra incontro due Biker del Supernova Team che si stavano domandando da che parte scendere per arrivare al Piccolo Stelvio. Propongo a loro di seguirmi per goderci la Variante Orlando, quel bel single track che porta poco sotto la Corda. Per loro era un sentiero inedito e, mi sembra, è stato molto gradito.

Li ho salutati all'imbocco del Piccolo Stelvio ed io sono risalito ancora fino al Capitello di San Vincenzo e proseguendo con meta il Monte Santa Viola.
Prendo la strada più lunga, quella che passa dall'ex Area Faunistica, e poi punto con decisione a fare il giro della mai dimenticata 16H di Santa Viola, legata a ricordi indelebili.

Dopo aver girato nella pineta, sono rientrato in Contea, scendendo a Lumiago, fermandomi per scattare qualche foto ad un paesaggio spettacolare - il contrasto tra la strada bianca, il verde dei prati ed il cielo minaccioso, era veramente splendido -, Colombare e Saponette finali (molto, ma molto viscide...)
Giro molto appagante...se vedemo.

1 commento:

  1. Lupo Solitario "un par del palle":
    è che ti sei svegliato tardi, altro che storie...
    Al massimo quindi più che lupo un dingo... ;)

    RispondiElimina