"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 6 maggio 2012

Panorama Bike: la gamba la tira ben dal de drio :-)

Questa mattina mi sono alzato convinto che piovesse, come affermavano i vari siti meteo, e già mi pregustavo il ritorno sotto le coperte, sebbene, ieri sera, avessi preparato tutto l'occorrente per la gara. Invece, a parte nuvole anche minacciose, non stava piovendo ed allora sono partito, anche se un attimino in ritardo, per andare a Colognola ai Colli.

Come al solito, c'erano molte facce note e quindi ho pensato: "me toca tribolar anche oggi!!!"

Ieri non ho seguito propriamente una dieta da atleta con due birre piccole nel terzo tempo del "Pedala con il Conte" e una birra media ieri sera in pizzeria, in compagnia di Andrea (Cactus) e rispettivi DS familiari.

Però, devo dire che non ne ho risentito moltissimo.

Prima della partenza ho potuto vedere dal vivo il nuovo Gadget Assurdooo del Papataso, veramente notevole, mi spiace solo per lui che abbia avuto qualche problemino con una pedivella ribelle...avrà modo di rifarsi, magari alla Soave Bike ;-)

Tornando alla gara, siamo partiti (come al solito) molto forte e, a parte i primi due che si sono involati da subito, ho battagliato per tutto il primo giro con il mitico Diego Vassanelli, vittima anche di una caduta, senza conseguenze, in una curva "bastarda".

Non ho mai avuto cali nell'azione, sia nelle salite che nelle discese velocissime; sarà che, quando si è in gara, l'adrenalina schizza alle stelle, ma penso proprio di essere sceso veramente bene, solo nella prima discesa un paio ci concorrenti, non della mia categoria, mi hanno superato, ma ripagati nella successiva salita e con gli interessi.

La Malera è stata perfetta, ormai il feeling che ho con lei è notevole e mi sento a mio agio in qualsiasi situazione. Ho avuto solo un salto di catena, durante il secondo giro, ma risolto velocemente.

Diego è riuscito ad agganciare un gruppetto all'inizio del secondo giro e, per una paio di sorpassi difficoltosi, l'ho perso e sono rimasto solo fino all'arrivo.

Ho chiuso 4° di categoria e senza affanno, anzi avrei continuato per un altro giro!!!
E' proprio vero che il ritmo gara ti fa recuperare in fretta una buona condizione fisica e spero di riuscire a mantenerla per le prossime gare.
Se vedemo.

3 commenti:

  1. ...la conferma che la birra...fa benissimo!!!
    Well done, War machine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto d'accordo e la prossima volta mi berrò una Weizen!!!

      Elimina
  2. confermo caro Conte la tua ottima forma io sono uno dei concorrenti che in discesa e sottolineo solo li ti ha messo le ruote davanti ma che gamba quando la strada ha invertito la pendenza complimenti davvero.....io per la seconda domenica a fila ho raccolto il 9° di cat. mi sa che questo numero si è affezionato alla mia flash ;-)

    RispondiElimina