"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 3 maggio 2012

Medio del Dimi, no grassie!!!

Questo è quello che abbiamo pensato io e Fixj questa sera.

Tutto è partito da un mio sms a Fixj, con cui gli chiedevo se sarebbe uscito in MTB questa sera. Lui mi ha telefonato dicendomi che era sua intenzione di fare minimo 50 km. e di fare tanta fatica. Ho acconsentito :-)

Mentre risalivo la pista ciclabile per andare al ritrovo a Grezzana, mi vedo venir incontro Fixj e Dimi. Ottimo e ho pensato che questa sera il divertimento sarebbe stato assicurato e così è stato.

Risaliamo, ad un ritmo molto brioso, tutta la vallata con l'intenzione di fare dei tagli sterrati verso Ceredo. Viaggiamo compatti a ruota del Dimi e la velocità è costantemente medio/alta, ma riusciamo anche a scambiare qualche parola. 

Dopo Lugo, aggrediamo il primo strappo e Fixj si stacca per la prima volta. Dimi se ne accorge e sogghignando mi dice di calare per far rientrare il nostro compagno e che è contento di avere ancora un buon "fondo medio"!!!

Meno male che non avevo il cardio ;-)

Proseguiamo, altra botta sul tratto dura della Lugo/Ceredo, quello molto velenoso all'altezza del sentiero che porta al Ponte di Veja, e Fixj ci "ringrazia". Dopo questo strappo, imbocchiamo in salita un tratto della Lessinia Legend 2010 che ci porta fino a Ceredo. Arrivati a Ronconi, saliamo dalla strada vecchia, ora sterrata, e, visto i segni bianchi e rossi dell'E5, decidiamo di seguirli, percorrendo un sentiero nuovo e suggestivo.

Purtroppo i segni proseguivano in un tratto troppo chiuso dalla vegetazione ed abbiamo dovuto rinunciare, tornando, quindi, sulla strada che porta a Erbezzo.

Il ritmo non cala mai... percorriamo un altro tratto sterrato dell Legend 2010, quello pieno di ortiche che si faceva in discesa, ritorniamo ancora sull'asfalto e proseguiamo verso Bosco. 

A Bosco, completamente deserta, Dimi propone di scendere verso Lughezzano, percorrendo un tratto dell'Italian Cup del 1996, bello tosto e tecnico, il Vajo dell'Anguilla ed un bel single track di un vecchio XC degli anni '90.

Dopo Lughezzano, pratichiamo un altro bel taglio con un single track che ci porta poco prima di Bellori.

Da lì e fino a Grezzana ci siamo dati i cambi per mantenere sempre molto alto il ritmo.

Abbiamo concluso questo magnifico giro, con (per me) 54 km,, 1.100.mt. di dislivello e una medio di 19,6 km/h. Insomma una signora Granfondo!!!

Ringrazio Dimi e Fixj per l'ottima compagnia e per il bel giro fatto.

Domani riposo :-) 

4 commenti:

  1. ...ed io che mi ero "curato" dall'intestinale per fare la pedala col Conte...
    Sei il solito ganassa
    Ora capisco da chi ha preso Lucaling
    Io ed il Buce faremo un lungo in bdc o mtb
    tu...riposati
    :D

    RispondiElimina
  2. Io non sono ancora arrivato a questi livelli di Ganassaggine... ;-)

    RispondiElimina
  3. io riposo oggi,venerdì, domani confermato il consueto ritrovo del "Pedala con il Conte"!!!

    RispondiElimina
  4. Magari facciamo un pezzo insieme poi proseguiamo e vediamo di arrivare alle 14 per un stop in mtb.
    Lucaling sei destinato a superare il Conte in Ganax...dai tempo al tempo..-

    RispondiElimina