"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 22 aprile 2012

GF degli Alpini: Saggio o coniglio?

Questa mattina, come deciso, sono andato a Palazzolo di Sona per partecipare alla GF degli Alpini, ovviamente sono arrivato ad un quarto d'ora della partenza e quindi mi sono iscritto al volo, anche perché nel parterre di partenza non sono riuscito a trovare Ivan Croce, che mi aveva già ritirato il numero e pagato l'iscrizione - come già scritto su FB, caro Ivan, ti sono debitore e la prossima volta voglio ricambiare, visto che non hai voluto la restituzione degli Euro!!! -.

Il motivo principale del mio ritardo è che mi sono accorto che il titanio scivola sui pezzi di plastica morbida che avevo messo, come sempre, tra il telaio e i morsetti in gomma del mio portabici. Però scivola bene anche in gara :-D

Alla faccia che doveva trattarsi di una garetta amatoriale!!!

A parte il numero degli iscritti, che, se non sbaglio, era di circa 300, tra i partenti figuravano anche degli atleti d'alto livello...mannaggia, e io che pensavo di fare un rientro soft alle gare, dopo l'infortunio!!!

Bellissimo anche il calore e la simpatia di tutti quelli che mi hanno salutato e chiesto come ero messo di salute, anche se hanno avuto un primo attimo di smarrimento per il mio nuovo look barbuto :-)

Tornando alla gara, in griglia ho salutato con piacere Ivan Croce con il suo gruppetto agguerrito di ragazzini - l'entusiasmo di Ivan è contaggioso e non mi stancherò mai di ripetere che lo ammiro moltissimo per il progetto che sta portando avanti con i suoi ragazzi. - e poi siamo partiti...e che partenza, neanche il tempo di agganciarmi ai pedali che il gruppo dei più forti aveva preso già 200 m. di vantaggio!!!

Sono riuscito a riprendere il gruppo di testa, composto da una ventina di biker, dopo neanche un km. e per un po' abbiamo proseguito belli uniti, fino ad uno strappetto velenoso, dove 4, tra cui Telemaco del Team Bussola e Ballarini, sono riusciti ad avvantaggiarsi di una ventina di secondi. 

Noi abbiamo cercato di recuperare, ma, purtroppo, nonostante un mio tentativo di richiedere scambi regolari, abbiamo proseguito con rasoiate furiose di Morandini, Agostini e mie, senza però trovare un accordo. Queste sfuriate ci hanno fatto avvicinare molto ai fuggitivi, ma lo dispendio di energie è stato notevole.

Il ritmo era veramente alto ed io mi sentivo bene, anche se il mega giro di ieri aveva lasciato qualche tossina di troppo nelle gambe ed un riacutizzarsi della contrattura "collo/schiena". Sia per questo motivo, che per la decisione di partecipare anche alla gara di Pozzomoretto, che si terrà mercoledì prossimo, ho optato di chiudere con il corto...non ero l'unico a pensarla così e sono arrivato secondo assoluto, ad un paio di secondi da Fabio o Marco Andreis del Revolution Team - li confondo sempre ;-) - e davanti a Daniele Bontempo, sempre del Revolution Team, e del mio compagno di squadra Marco Veneri.

Sono molto contento, sia per il mio rientro in gara che per il clima di festa che si è respirato questa mattina. Complimenti agli Organizzatori!!!!


Quindi, tornando al titolo di questo post, sono stato saggio o coniglio?...attendo commenti, anche impietosi ;-)

Se vedemo.
Io, quello con il bicchiere di vino in mano, e due miei compagni di Team

Io, con Pamela e la nostra splendida mascotte :-)




9 commenti:

  1. Ciao FABIO. complimenti per il tuo PODIO e il risultato finale dei nostri atleti.personalmente di conigli sul podio non ne ho mai visti.e ti assicuro che di podi ne ho visti parecchi.

    RispondiElimina
  2. I conigli non sono ne' sul podio ne' in griglia. Ripartire dopo un infortunio e' sempre un atto di coraggio.
    Grande Fabio.

    BK

    RispondiElimina
  3. Direi saggio...finalmente...!
    Meno atenese e più spartano ma...sul filo del (giusto) equilibrio.
    Complimentoni per il podio ;)

    RispondiElimina
  4. E' Marco Andreis (quello che corre sempre con gli occhiali)

    RispondiElimina
  5. Ieri giornata piacevolmente caratterizzata d alcuni fatti singolari , la decisione di partecipare alla gara percorrendo i 25 km del corto con il mio Nicola cavalcando la mia fedele Special, il Conte in abiti aggressiv che gli donano un aspetto tutt'altro che Rabbit ovviamente in gran forma, la presenza elevata di amici e atleti di un certo livello....bellissima giornata!!! Unica nota dolente, non aver visto nessuno che vestisse i miei colori nelle griglie.....

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutti per i commenti molto apprezzati.
    @Leolucatutotacà: sei stato un grande e ho avuto anche il piacere di conoscere tuo figlio. Potevi essere nel nostro gruppetto di testa a dar battaglia, ma hai preferito accompagnare Nicola. Penso che rimarrà tra i suoi più bei ricordi.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  7. Coniglio no, direi sensato, piuttosto !

    ERRATA CORRIGE, però gli iscritti erano 506 !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. apperò, complimenti ancora per essere riusciti a gestire questo gran numero di partecipanti. Ci sarò anche l'anno prossimo :-)
      Ciao.

      Elimina