"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 22 febbraio 2012

Bi-day onorato alla Lupo solitario

Ci sono biker, con la "b" minuscola, e Biker, con la "B" maiuscola. Io penso di far parte del secondo gruppo, perché, oggi, ho pedalato su sterrati, anche se appesantiti dalla neve che si è sciolta in questi giorni soleggiati e miti, mentre qualcun altro ha preferito non sporcarsi e sciropparsi un bel po' di bitume...non voglio fare polemica, però è un dato di fatto ;-)

Sono partito in sella alla Dolly, ancora sporca dell'uscita di sabato scorso, e mi son fatto 2 ore e mezza sul classico, come dice l'Orlando, giro della Valpantena, ovvero: Contea/Cerro

Sarà il solito giro, ma è sempre appagante, se poi lo affronti a ritmo "Cerebrale" è a dir poco fantastico. Ovviamente, non mi son fatto mancare un Piccolo Stelvio...

La salita verso il Monte Santa Viola l'ho presa larga, come capita ultimamente, ricalcando tratti di vecchie Lessinie Legend. La neve è ancora presente nelle zone d'ombra e gli sterrati ed i single track, effettivamente, sono inzuppati d'acqua... tanto poi c'è San Giorgio (la lavatrice...) che pensa agli indumenti lerci :-)

Dopo aver scollinato, sono sceso un po' su bitume per pulire i miei Continental RK, gomme ottime e che non mi stancherò mai di consigliare a tutti, passando Azzago e mi son fatto anche le Saponette, che devo dire erano meno viscide di quel che pensavo.

Non ancora pago, da Grezzana sono risalito, percorrendo Via dei Forni, fino all'incrocio di Via Mezzomonte, per poi tornare a Grezzana, facendo la discesa in mezzo ai vigneti e salutando l'immensa quercia che domina Grezzana.

Ottima uscita e saluto gli X-Criceti che si sono sfiancati su bitume.

Se vedemo 


4 commenti:

  1. Oddio, pedalare da solo in certi tratti di sera diciamo che è da B?....

    RispondiElimina
  2. Beh, le Saponette al buio non le ho mai fatte. Da solo poi...però, mai dire mai :-D

    RispondiElimina
  3. I Biker con la "B" maiuscola sono quelli che pedalano alla sera mentre di giorno lavorano, non quelli che girano di pomeriggio non contribuendo al PIL della nazione :-D

    P.S. Stasera un "PIL-Generator" di Gressana esplorerà le lande desolate di San Martino in mtb.

    RispondiElimina
  4. Egregio Senatore Monti, Le rammento che è da tempo immemore che un integralista ha preferito la calda e umida gabbia dei Criceti. Spero che codesto soggetto, considerato l'ormai prossimo disgelo, riprenda le sane abitudini...lo aspetto!!!

    RispondiElimina