"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 20 novembre 2011

Ponte di Veja raggiunto dagli irriducibili

Ponte di Veja, le foto QUI
Questa mattina sono partito da casa con -1°, il sole e il muro di nebbia fermo a Quinto, per raggiungere il ritrovo di giornata, avendo la sensazione che avrei trovato un buon numero di biker, visto le varie conferme che avevo ricevuto on-line.

La mia sorpresa, però, è stata tanta quando ho visto il numero impressionante di biker che mi stava aspettando: il CO. parlava di 67, la questura di 4 ;-)
L'obbiettivo di giornata era di arrivare fin su al Ponte di Veja e la strada era veramente tanta ed io e Davide temevamo di non riuscire a gestire così tanta gente, composta da agonisti puri e puri escursionisti, ma siamo partiti con il sorriso in bocca per il positivo riscontro alla proposta pubblicizzata.

Il serpentone che si è snodato lungo la Lasagna era veramente impressionante e bello da vedere. Solo questo meritava essere lì.

Fino alle Case Vecie siamo riusciti a mantenere compatto il gruppo, però, poi, per un probabile malinteso, c'è stata la scissione, con quelli più prestanti che hanno scelto un percorso prevalentemente sterrato, anche con tratti a piedi, per raggiungere Monte Comun, mentre gli altri, compreso il sottoscritto, sono risaliti via asfalto...forse troppo asfalto e di questo me ne scuso moltissimo. La mia intenzione era un'altra, ma non sono riuscito a portarla avanti.

Comunque, ci siamo raggruppati sopra Monte Comun e da lì siamo scesi a Fiamene. Giunti all'osservatorio, molti hanno optato per un ritorno rapido, scendendo verso la Valpolicella, perché ormai erano proprio al limite con i tempi.

La ventina rimasta era decisa a proseguire a tutti i costi per raggiungere il Ponte di Veja...no gh'era storie!!!

Ci siamo leggermente infangati percorrendo lo sterrato del Monte Nuvola e poi siamo arrivati alla meta con tanto di foto rituali e pausa ristoratrice al bar trattoria, dove abbiamo trovato anche l'Orlando con un gruppetto del Turnover Team.
Abbiamo salutato chi doveva rientrare in zona Valpolicella ed io, Ciano, Federico e Luca, ci siamo uniti ai Turnover per tornare in Valpantena.

Giunti a Grezzana, io, Federico, Luca e Paolo, abbiamo chiuso il giro con un aperitivo, un prosecco preso al  Bar Gelateria Ciao per par condicio, visto che ieri ci eravamo fermati all'Olmo.

Nonostante i vari intoppi, devo dire che il giro è stato comunque bello e la compagnia ottima. la prossima volta si cercherà di proporre un percorso più corto e con tanto sterrato.

Hola a todos!!!


Nessun commento:

Posta un commento