"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 19 novembre 2011

Boschi di Bosco: una vera pedalata in compagnia

Oggi è stata un'uscita veramente perfetta - a parte le tre forature...-, affrontata nello spirito giusto e che io mi ostino da sempre a volere.

E' vero, eravamo solamente in 8: io, Anonimo, Miglio, Luca, Paolo, Giorgio, Fabrizio, Federico.

Tutti, però, hanno mantenuto lo stesso ritmo, senza nessuno che facesse allunghi velenosi. Questo ci ha permesso di avvicinarci compatti al GPM odierno, fissato alla Contrada Girlandi, sopra Corbiolo, per poi andare a gustarci una discesa meravigliosa. Qui sotto c'è l'immagine del percorso fatto questa mattina.
Siamo partiti da Ponte Florio e, come avevo detto, siamo risaliti cercando di percorrere prevalentemente sterrati, quindi, Castello di Montorio, Pilon, San Fidenzio, S.Maria in Stelle, Piccolo Stelvio, Maroni, Gualiva, Capitello S.Vincenzo. Abbiamo aggirato il Monte S.Viola, attraversato Cerro, poi Corbiolo e dalla Contrada Girlandi siamo scesi nella discesa "Boschi di Bosco"....STUPENDA!!!!

Quasi alla fine, la prima foratura, vittima Giorgio. Dopo la riparazione che, purtroppo, non ha risolta definitivamente il problema, abbiamo seguito Federico che ci ha fatto fare un'altra bellissima discesa per riportarci a Lugo. Purtroppo, a circa metà discesa, ho forato anch'io e, tra fast e pompate, speravo di riuscire a finirla, ma ho dovuto rinunciarci, perché la gomma posteriore non voleva saperne di stare su. Sono sceso, quindi, via bitume fino a Lugo, fermandomi ogni tanto per rigonfiare la gomma che se ne andava in direzione ostinata e contraria - scusa Faber ;-) -, sperando di ricongiungermi con gli amici.

Paolo era a Lugo che mi aspettava e mi ha detto che anche Luca aveva forato...grande media, speriamo di avere chiuso per un tot di tempo!!!

Ecco qui, per cause di forza maggiore, ci siamo separati, perché questi intoppi avevano fatto sforare i tempi...pazienza, ma fino a quel momento eravamo stati perfetti e vi posso assicurare che il ritmo è stato brioso, ma nessuno ha sofferto o è rimasto staccato.

Io, Federico, Luca e Paolo, ci siamo fermati al Bar Olmo per rispettare il programma che avevo fissato e ci siamo gustati un buon spritz aperol a coronamento di una grande uscita.

Tornato a casa, ho ripulito il Continental Race King e, per la seconda volta nell'arco di 15 giorni, ho montato una CAMERA D'ARIA!!!! :-P...
D'altronde non potevo esimermi dal farlo, visto che domani mattina c'è in programma il giro fino al Ponte di Veja.

Se vedemo.

Per le mie foto, clicca QUI


Nessun commento:

Posta un commento