"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 12 novembre 2011

Aghhhhhhhhh!!!! Giuro che non volevo....

...farlo, ma questa mattina ho ceduto definitivamente.

Mi spiego: dopo quasi un mese di lenta agonia e stanco di ripristinare ogni giorno la pressione della ruota posteriore della Verdona, ho deciso che, in previsione del Memorial Luca Avesani di domani, era ora di trovare una soluzione definitiva o quasi.

La soluzione definitiva sarebbe stata quella di sostituire finalmente il Continental Race King sliso (traduzione per i non veronesi: liscio), ma mi son detto che forse potevo sfruttarlo ancora un po'. In fondo ha solo 8 mesi di vita...e che vita, visto che mi ha accompagnato in tutte le gare di questa stagione.

Sono sceso in garage, ho smontato la valvola ed ero già pronto con un tot di salviette per ripulire la gomma dal lattice e dal fast usati, ma, con mia "sorpresa", era completamente asciutto...c'era solo un ammasso grigio e schifoso di una non ben definita materia che rotolava all'interno :-)

Ho pulito per bene l'interno della gomma che effettivamente, in più punti, è proprio alle tele, ho eliminato un paio di spine e ho montato una cosa, aspetta, com'è che si chiama? Una camarella... no,no, una dromedaria...'azz!!! c'è l'ho sulla punta della lingua.... un divano d'aria... una 
camera d'aria!!!! ;-)

Ecco l'ho detto. Dopo anni di tubeless e gomme latticizzate, sto usando quella cosa lì. Però solo nella ruota posteriore :-D

Ho fatto un giretto di un'ora e mezza e i 3 bar sono rimasti. Ottimo, domani potrò (forse) stare nel gruppone di stradisti :-)

Comunque, tranquillizzo tutti, si tratta di una soluzione transitoria!!!

Se vedemo.


1 commento: