Dopo il mega giro di ieri, questa mattina mi sono alzato all'alba per andare a Valeggio S/M per chiudere questa mia stagione agonistica, di cui nei prossimi giorni darò qualche numero.
Giornata splendida di sole, fredda, ma con la certezza che in gara ci si sarebbe scaldati molto bene e così è stato :-)
Già alla riunione XC Verona di venerdì scorso, i ragazzi di SC Barbieri asd avevano detto che erano molto stupiti del numero degli iscritti, ben 380!!!
Infatti a Borghetto eravamo veramente in tanti, ma nonostante il gran numero di partecipanti, direi che la gara si è svolta abbastanza bene. L'unico tappo si è fermato solamente nel primo giro.
In classifica ho potuto verificare che gli M4, la mia categoria, contava ben 38 atleti ed anche le altre categorie non erano da meno.
Il percorso, nuovo, era veramente un bel XC: salite, strappi, asfalto, erba, ciottolato, scalinata, discese sterrate strette, single track e anche 10 mt.di fango!!!
Io mi ritengo soddisfatto della gara, perché non ho mai mollato ed in salita riuscivo sempre a recuperare posizioni. Nel tratto con la melma ho sempre preferito scendere dalla bici e superarlo correndo a piedi.
Infine, quello che mi è piaciuto di più è che ho effettuato l'ultimo giro aumentando notevolmente il ritmo, scrollandomi così di dosso il gruppetto che mi seguiva.
Io, i due gemelli Tommasi e Denis Dolci, abbiamo rappresentato onorevolmente il nostro Team: Denis 2° cat., Thomas e Elia 3° e 4° cat. - chiedo al DS Tommy se ho scritto giusto, li confondo sempre ;-) - e io 10°.
Ho visto tante facce note, da Francy Lonardelli 7a cat., Dimi Modesti 1°cat., Diego Vassanelli 2° cat,. Enrico Bailoni 2° cat, (la mia), Tomas Zandonà 19° Cat a cui avevo promesso di scrivere qui sul blog in quanto, per un impegno, è andato a casa subito, e tanti altri....insomma è stato bello potersi salutare a fine stagione.
Mi spiace non aver fatto foto, neanche al mitico pan e codeghin, molto apprezzato...io sono andato di panino con formaggio e frutta e un buon bicchiere di vino rosso!!!
E così ho chiuso la stagione con 13 gare fatte, non male per uno che qualche anno fa aveva praticamente deciso di farne solamente un paio a stagione...proprio vero che il lupo perde il pelo, ma non il vizio ;-)
Se vedemo!!!
Io ne ho fatto 11 quest'anno...
RispondiEliminammhhh..
ma tu conti le XC ed io metto la Marathon della DSB sul piatto che dobbiamo accordarci quante XC o GF vale...in termini numerici...
Quindi a quanto siamo...?
11 a 13 o 14 - 13 o 17 - 13 ?
Chiaramente è un battuta :))
Buona mtb!
Beh, se mi conteggi la DSB sei nettamente in vantaggio tu, anche per i prossimi due anni:-D
RispondiEliminaCiao.
ola le 9 ore valgono doppio !!!!!
RispondiEliminadadefly !!!!
Davide, ora che mi ci fai pensare, è vero. Quindi la Custoza Bike noveoremtb compensa alla grande la DSB :-D
RispondiEliminaAndrea, dobbiamo rivedere i conti, ihihihih!!!