"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 16 ottobre 2011

Sabato 14 ottobre: Giro del Monte Pastello. Spettacolare!!!

Ieri ho deciso di accettare un invito di Enzo e Ale del Sunday Bike Team - Grazie Enzo che mi invii sempre le uscite che organizzate...ogni tanto vengo con voi e mi diverto sempre - anche perché c'erano due validi motivi:
  • il giro proposto, Ceraino, salita Forte Monte e  Monte Pastello, è sempre un signor giro;

  • avrei rivisto anche un mio amico d'infanzia bardolinese, che mi aveva giusto inviato anche lui un sms proprio il giorno prima, Nicola Marzari!!!
 
E' vero, come giro pre-gara non è proprio il più indicato, visto che sono tornato a casa con oltre 4 ore, ma ne è valsa la pena. Anzi, conto di riproporlo anche al PFC come uno dei giri invernali, magari facendo tutta l'alzaia dell'Adige.

Ah!, nel gruppo composto da una quindicina di biker c,'era anche Camilla Bertossi!!!
Erano anni che non vedevo Camilla, una Top rider degli anni '90, e confermo che la sua gamba la tira ancora ben dal de drio. 

C'era anche Francesco SdA, in rappresentanza del PFC ed insieme a lui sono rientrato per la via più veloce a Verona (Cavalo, Mazzurega, Fumane, Corrubio e Parona).

La salita di Forte Monte è sempre molto bella, tecnica il giusto, ma sempre pedalabile...Francesco non l'aveva mai fatta e le è piaciuta molto.

A Monte, sembrava che ci dovessimo fermare per la seconda "pausa brioche", ma il gruppo ci ha fatto salire verso il Monte Pastello, tratto anche per me sconosciuto. In pratica era un bel single track, molto tecnico e faticoso in salita, ma veramente molto, ma molto bello. Penso che in discesa sarebbe molto divertente anche se impegnativa in qualche passaggio.

Ad un certo punto eravamo praticamente quasi sopra Cavalo e il grosso del gruppo ha continuato a salire ancora sul monte, mentre, appunto, io e Cesco siamo tornati verso casa.

Però, dato che il rientro era stato molto veloce, ho proposto a Cesco di farci un aperitivo e ci siamo fermati alla Bottega dei Sapori a Parona, dove ci siamo gustati un ottimo Valpolicella superiore di Villa Costa (Francesco, correggimi se ho sbagliato la casa vinicola) con dei taralli.
Per le mie poche foto schissa QUI  e QUI ci sono le foto scattate da Nicola :-)
Hola a todos!!! 


2 commenti:

  1. Ho visto che qualcuno avena il Garmin e proverò a chiedere se mi possono inviare la traccia.
    Ciao.

    RispondiElimina