Ieri mattina ci siamo trovati alla Rotonda di Montorio io, Davide (Princy) e Federico (Bucephalo), tutti e tre rigorosamente in MTB.
Dopo esserci messi d'accordo col Marcante, lo abbiamo intercettato a Santa Maria in Stelle, solamente che ... ERA IN BDC, SACRILEGIOOOO!!!!
Purtroppo l'Ingeniere si è dimostrato inamovibile sulla sua decisione ed allora, Federico ha proposto una variante "leggera", tanto per far soffrir il Marcante, per l'avvicinamento al Tortino di mele, ovvero la salita che da Sezano porta all'incrocio di strade Grezzana/Gualiva/Maroni...te possino, Fede, il mio cuore ti ringrazia ancora per la soglia raggiunta nell'ascesa ;-)
Scesi a Grezzana, c'è stato un tentativo di agganciare l'Orlando, ma anche questo Ingeniere non si è mosso dalla sua decisione di salire fino a Erbezzo con la sua fiammante Altea, per poi venirci incontro con la sua MTB, la mitica "Btuin", da non confondersi con la Buitoni...tutta un'altra pasta, quest'ultima....
Il ritmo era andante, allegro con un giro di sol, visto la calura e l'umidità percepita, Tale ritmo ha messo in difficoltà Davide che, lo ha ammesso lui stesso, non si era ancora ripigliato dalle ferie Papetiane con vita più notturna che diurna :-)
A Lugo abbiamo incrociato il Ledri e gli abbiamo imposto di seguirci, ma lui non si è solamente limitato a farlo, anzi ci ha fatto scoprire alcune varianti della nostra variante sterrata.
Prima di Corso abbiamo lasciato il Marcante alle sue strusciate sul bitume e noi siamo risaliti fino ad Erbezzo, appunto via sterrato con delle erte veramente toste, tanto che su un "dentino" cementato ho visto i 190 sul mio Polar, fortunatamente non mi è passata la vita davanti agli occhi e questo è stato un buon segno :-D
Ad Erbezzo c'erano i due Ingenieri summenzionati ad aspettarci e, dopo una doverosa coca-cola, siamo ripartiti per raggiungere la meta stabilita. Mentre salivamo, il Davide mi ha confessato che si era unito a noi solamente per gustare il mitico tortino di mele...proprio un amico che, oltre a non salutare mentre ti supera in gara, ti confessa candidamente che non era uscito con noi per amicizia, ma solamente per soddisfare la propria gola, però la giustizia divina ha fatto il suo dovere.
Infatti ERANO FINITI I TORTINI DI MELE!!!!
Ora, dico, mi sta bene che il Davide sia stato punito dopo le sue ferie a Sodoma e Gomorra, ma cosa c'entriamo noi? Eravamo in 5 e sarebbe stato più gusto se ci fossero stati almeno 4 tortini!!!
E' vero che eravamo arrivati un po' tardi, ritardo imputabile solamente alla variante imposta da Federico ;-), ma anche pur vero che c'erano seduti fuori dal baretto un congruo numero di motociclisti e anche ciclisti, tutti con uno viso sghignazzante e con le briciole di tortino ancora sulle labbra. Ci siamo accontentati delle fette di crostate, buone anche queste, e ci siamo ripromessi di tornare prima della chiusura definitiva del baretto che è stata fissata per il 31 ottobre o forse anche prima.
Abbiamo salutato l'Orlando che è rimasto in quota e noi siamo scesi, percorrendo a ritroso gli sterrati fatti prima. Anche il Marcante ci ha salutato, prima di Erbezzo, perché sarebbe andato a Alcenago per attendere l'uscita da scuola di Enrico, per poi rientrare insieme a lui a casa pedalando. Bravo Marcante, mi piace questo tuo animo ecologista o forse sei solamente il solito Ganassa e la tua Ganassitudine sta contagiando anche tuo figlio? Ma questo....lo scopriremo solo vivendo.
Ottima uscita e, come sempre, ottima compagnia...alla prossima.
Hola a todos!!!
Come avevo preventivato e scritto nel blog la chiusura sarebbe stata probabilmente entro ottobre.
RispondiEliminaRequiem del tortino di mele...
:(
riguardo il tortino vorrei precisare che non ricordo di aver fatto la dichiarazione sopra riportata o sicuramente deve essere stato in un momento di scarsa lucidità mentale accentuato anche dalla calura che mi ha riportato alla mente "certi ricordi" delle vacanze appena andate.. mi fermo qui, per altre domande potrete contattare il mio avvocato
RispondiEliminaMi consenta di smentire questo suo tentativo vano, ma sono in possesso di intercettazioni che confermano le sue dichiarazioni...
RispondiEliminaGran bel giro....da rifare senza la variante che voi CATTO-COMUNISTI, avete voluto farmi fare a tutti i costi !!!
RispondiElimina;) Mi dispiace per i tortini, ma la prossima volta, oltre a non fare la variante, magari daremo un colpo di telefono al gestore che ce li conservi gelosamente !!!!
FEDE
Devo dire che il dentino iniziale sopra Sezano non mi ha fatto minimamente soffrire, anzi. Dopo il cementone col 32/32 di Moena, quando la strada sale, vado a NOZZE, sempre SOLEI PERMETTENDO. Avevo però dalla mia la Addetta che vi faceva pagare avvoi almeno 3 kg cadauno, oltre alle ruote grasse.
RispondiEliminaComunque prometto in queste ultime settimane settembrine che mi dedicherò alla MTB, tanto da ambire al Masters Of Disese. Per cui - qui lo dico e qui lo nego - avanti con la mountain bike, se il meteo garantirà buoni fondi da qui alla Benini.
Marcante, ormai la tua sindrome Ganassa è arrivata ad uno stadio così avanzato che, purtroppo, è irrecuperabile.
RispondiEliminaE comunque, parliamoci chiaramente, tu sei venuto con l'Addetta volutamente, in quanto lo sapevi benissimo che si usciva con la MTB. Ma forse questa potrebbe essere più la sindrome del coniglio, visto che hai evitato il confronto... :-D
Avanti con le "disese" che me vien da ridere.