"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 17 settembre 2011

Grazie, Grazie, Grazie!!!

Questa sera Martina ha fatto la sua prima presentazione del suo libro "Il Mondo sommerso", è andato tutto molto bene. Martina è stata bravissima ed anche le sue due amiche d'infanzia, Cecilia e Elena, che hanno letto alcuni brani del suo libro.

Martina ha letto la presentazione che aveva preparato e questo ci stava, visto che era il suo esordio davanti ad un pubblico, però ha risposto benissimo alle varie domande che le sono state poste da qualcuno del pubblico, tra questi Andrea (Cactus) e Federico (Bucephalo), blogger e amici.

Nonostante io abbia letto già più volte il libro e, soprattutto, abbia vissuto di persona i vari capitoli della malattia di Martina, ho fatto fatica a trattenere la commozione, amplificata anche dalla presenza di tre cari amici: Andrea (Cactus), Federico (Bucephalo), insieme a Ilaria, e Paolo (L'Orlando)....grazie, grazie, grazie!!!

La serata è continuata con un aperitivo insieme a Martina, Seba, Elena ed agli amici summenzionati; serata, poi conclusa piacevolmente con una bella pizza insieme a Federico e Ilaria.

Buonanotte e Buona Vita a tutti!!!

3 commenti:

  1. Grazie a te.
    Ieri sera ne ho parlato a lungo con mia moglie.
    Solo un genitore può immaginare il travaglio di un altro genitore nell'affrontare determinate situazioni.
    Sono stato piacevolmente sorpreso dell'approccio positivo e della consapevolezza di Martina.
    La cosa più bella credo sia stata vederla sorridere.
    Un abbraccio
    Andrea, il "Grillo Parlante"

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabio,
    grazie per avermi invitato alla presentazione, sentire e vedere di persona ha a me e ad Ilaria ha aperto il cuore.
    Sapere che Martina ha fatto tesoro di un'esperienza così drammatica grazie alla quale è profondamente "rinata" mi e ci riempie di gioia. Aguro a te e alla tua famiglia, ma soprattutto a Martina, che il suo primo libro sia solo il primo di una lunga serie fortunata, perhcé anche se non me ne intendo di libri, secondo me ha un talento innnato, che ti coinvolge !!! Stamattina dalle 6 alle 7 mi sono sparato il suo libro e mi sono commosso.
    Grazie ancora per le ore trascorse insieme ieri.
    Fede

    RispondiElimina