Questa mattina, dopo aver avuto conferma che i miei tre "Ingenieri" sono delle schegge impazzite ...non è possibile messaggiare prima delle 7!!! ... sono andato al ritrovo stabilito e ho trovato ad aspettarmi Tarcisio ed un suo amico, Giovanni, in BDC. Ho provato a sentire dove fossero i due Ingenieri della Valpantena e, dopo aver avuto conferma che erano già a Cerro, siamo partiti con meta sicura il tortino di mele del Fittanze...l'avvicinamento l'avremmo deciso pedalando.
A Bellori ho avuto modo di salutare, dopo tanto tempo, anche Roby Riolfi e sua moglie, poi abbiamo proseguito facendo la Lugo/Ceredo e ho convinto i miei due compagni a fare anche il Corno d'Aquilio, anche perchè la giornata solare lo meritava.
Breve sosta a Fosse, dove ci hanno superato un bel gruppo del Team Strazzer e Francesca Lonardelli, appena rientrata dalla Val di Fassa, ed abbiamo deciso di inseguirli.
In quel tratto in salita, la Verdona ha dato il meglio di sè, dimostrando di non essere inferiore alle superleggere, anzi... ho raggiunto Francesca, che, come al solito, saliva con un buon passo, e dopo averla accompagnata un po', mi sono lanciato all'inseguimento della testa del gruppo, scollinando insieme a loro sul Corno. La vista era magnifica!!!
Dopo aver salutato Giovanni, che doveva rientrare presto, io e Tarcisio abbiamo continuato fino al Passo Fittanze, dove....C'ERA IL MONDO!!!Sembrava proprio di essere in Via Mazzini e li, ad aspettarci, c'erano il Marcante e l'Orlando...ho temuto di non riuscire a mangiare il tortino di mele, ma fortunatamente i gestori del bar devono aver pensato che fosse meglio avere una buona riserva di tortini e quindi l'ho potuto gustare. Ringrazio ancora Tarcisio che mi ha offerto il tortino e la coca-cola.
Il Marcante, per orario da rispettare, si è unito al gruppone del Team Strazzer e Francesca ed è sceso via Erbezzo, mentre io, Paolo e Tarcisio abbiamo fatto il giro largo del Passo Pidocchio, Erbezzo, Boscochiesanuova e ritorno in Contea via Lughezzano.
Ottima uscita su strada, a dimostrazione che, sebbene ancora sofferente, con la Verdona posso stare tranquillamente insieme agli stradisti ;-)
Hola a todos!!!
Nessun commento:
Posta un commento