Ieri sera ci siamo trovati in 6 all'appuntamento al Griez: io, Marco, Mario, Paolo, Daniele e Nicola.
L'obbiettivo era raggiungere il Rifugio Primaneve per consumare un ottimo terzo tempo. Dopo i giorni torridi trascorsi in città o giù di lì, i due Ingenieri della Valpantena avevano lanciato la proposta di questa notturna in quota per gustarci un po' di fresco....alla faccia del fresco!!!
Siamo partiti con qualche nuvola minacciosa ed un fronte cupo che avanzava da ovest e ci siamo beccati anche qualche goccia :-)
Marco aveva pubblicato sul suo Blog questo percorso e lo abbiamo rispettato in pieno:
Sfruttando l'ultima ora di luce abbiamo affrontato un pezzo della Lessinia Legend 2011 ed anche un bel tratto in un bosco che ci ha portato sulla strada asfaltata che collega Boscochiesanuova a Erbezzo. Siamo risaliti su asfalto scollinando al Passo Pidocchio, passando da Malga Lessinia e fino al bivio di Castelberto.
Da lì siamo volati verso il Monte Tomba, dove ci aspettava la tavola prenotata. E' stato molto suggestivo pedalare in Translessinia, al buio e nel silenzio, rotto solamente da un paio di auto. Abbiamo sempre cercato di mantenere il gruppo compatto, a parte qualche sgasata, che comunque durava poco per evitare la spaccatura con gli altri. Io devo confessare che nel paio di tirate che ho dato, ho sofferto molto lo stiramento intercostale ed ero abbastanza provato dal dolore. L'unica (magra) consolazione è stata la certezza che mi sono proprio bruciato almeno un mese di gare...spero veramente tanto di riuscire a farne ancora qualcuna....vedremo.
Al Primaneve ci abbiamo dato dentro con degli ottimi secondi piatti, vino e acqua...anche qualche dolce, tanto per non perdere il vizio.
Dopo aver ben consumato, siamo ripartiti che era quasi mezzanotte, con lampi in lontananza, un bel vento freddino, ma molto contenti dell'ottima uscita. L'unico inconveniente che c'è stato, è stata la foratura della gomma posteriore della MTB del Pianista, a neanche 50 mt. dall'asfalto a Bocca di Selva!!!
Il giorno successivo, mentre qualcuno andava a provare le disese e qualcun altro si rugolava per aver mangiato leggermente pesante e per il fresco preso durante la notturna, io e la Contessa abbiamo fatto un bel giro lungo con la motona, con sosta a Torri del Benaco, pausa pranzo a Malcesine e poi pausa gelato a Limone del Garda.
La giornata è stata splendida con un bel sole - alla faccia delle previsioni che davano probabili piogge...- e poi siamo rientrati in Contea, passando da Rovereto, scendendo tutta la Valdadige, passando dalla Valpolicella e scollinando a Montecchio. Abbiamo chiuso con la sempre ottima pizza alla Corte Fusina di Grezzana e...dedicandoci 25'...non digo altro ;-)
Nessun commento:
Posta un commento