Venerdì pomeriggio, su richiesta di Giury, ho avuto il piacere di provare un prototipo MTB 29er di Chesini: telaio in carbonio, montato con forcella rigida, sempre in carbonio, Syncros, ruote American Classic, gruppo completo SRAM X9 con guarnitura doppia 42/27, etc...
La MTB, così allestita, pesa 8,8 kg.e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato.
L'ho provata su entrambi i percorsi del XC Verona sulle Torricelle e l'ho trovata molto reattiva in salita ove assecondava bene ogni mio scatto, ma quello che mi ha impressionato di più è stata l'elasticità del telaio in discesa, mi sembrava di essere ammortizzato. Insomma a me è sembrato proprio un buon mezzo per l'agonismo.
Al mio rientro in negozio, ho raccontato le mie impressioni e fatto presente alcune mie preferenze (es.: una guarnitura 36/22, gomme latticizzate - sono tornato in negozio con la camera posteriore forata...-, forse l'attacco manubrio meno negativo, anche se non mi sono trovato male), facendo presente che, ovviamente, ognuno potrà allestirla su sue specifiche esigenze.
Ringrazio ancora Osvaldo per avermi consentito di provare questa nuova 29er e auguro a Chesini di continuare su questa strada con l'entusiasmo che ho visto ieri in negozio.
Peccato non ci siano foto..
RispondiEliminaCiao Pulso, sinceramente non ho pensato a fare foto, perché mi stavo godendo l'opportunità che mi avevano dato. Chiederò al Giury di inviarmene un paio.
RispondiEliminaCiao.
trovata una foto, pubblicata da Giury su FB :-)
RispondiElimina