"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 3 luglio 2011

Pedalata quasi in solitaria...ma va ben così!!!

Questa mattina, come al solito, sono partito un attimino in ritardo per andare al ritrovo che io avevo fissato, anche perché ero consapevole che quasi certamente l'appuntamento sarebbe andato a vuoto, vuoi per l'uscita epocale su bitume del Sella Ronda di molti amici, che per la GF MTB sempre lì (in pratica la zona dei quatto passi dolomitici era l'ombelico del mondo) e per impegni familiari inderogabili di qualcuno del PFC.

All'altezza di Vendri incrocio il Gruppo Benedetti che ho salutato come se fossi stato su un Eurostar, ho scollinato alla Casa Rosa, sceso in velocità il Piloton e sono arrivato con un paio di minuti di ritardo alla Rotonda di Montorio, dove mi stava aspettando il nulla.

Poco male, non è la prima volta e non sarà l'ultima che pedalo da solo. Quindi sono risalito dal Castello di Montorio, poi Piloton e sono andato a farmi un Piccolo Stelvio con l'intento di salire con un ritmo "allegro, ma non troppo". Devo dire che anche qui c'era il deserto, al che mi son posto un quesito: "vuto veder che iè tuti ai Centri Commerciali par i saldi estivi appena iniziati?"...non ho avuto risposta, forse perchè ero da solo ;-)

Dopo metà  salita supero Silvia, la morosa del Fixj degli Aspetime Bike, rallento un attimo e la saluto, poi riprendo la crono e chiudo in un buon 8'02", con la sensazione che potevo dare ancora di più. Ho aspettato Silvia e l'ho accompagnata fino alla Pesa di Romagnano, poi lei è scesa a Grezzana per rispettare l'appuntamento col moroso. E' stato bello ciacolare con lei per qualche km.

Dalla Pesa ho pensato bene di girare verso i Camponi e seguire, per quel poco che mi ricordavo, una Lessinia Legend di qualche anno fa (mi sono piacevolmente perso un paio di volte...) per poi, dopo la pausa brioche, andare a provare il percorso del XC di Cerro.

Prima del Monte Viola, ho incrociato nuovamente il Gruppo Benedetti e stavolta mi sono fermato per quattro parole e, visto che oggi la giornata era dedicata al "cazzeggio", ho cambiato idea e ho proposto a loro di andare a fare le Saponette e per poi fermarci al Ciao di Grezzana per almeno un caffè in compagnia. A parte uno sbancamento che ha devastato un tratto del sentiero che portava al vajo, ci siamo divertiti. Caffè bevuto insieme ciacolando e quindi, visto che era ancora presto, li ho accompagnati nel loro rientro verso S.Giovanni Lupatoto, Via Castellana, fin su alle Torricelle, dove li ho salutati e sono risalito per farmi le Case Vecie per tornare in Contea.

Oggi devo proprio ammettere che ho pedalato senza una meta certa, però non mi è dispiaciuta affatto come uscita, alternata tra pedalate in compagnia e qualche tratto bello tirato come piace a me.

Sono rientrato a casa in anticipo rispetto all'ora promessa a Claudia e anche questo mi ha fatto trascorrere una piacevole domenica, chiusa con la creazione di un aiuola insieme a mio figlio Michele...insomma, sto bene e son contento :-)

Hola a todos!!! 

Nessun commento:

Posta un commento