"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 27 giugno 2011

La Valeriana va...

Dopo un paio di giorni trascorsi insieme a Claudia in un Hotel con spa a Dimaro - tutto ottimo!!! -, ho atteso qualche ora e verso le h.16:02 ho messo alla frusta la Valeriana con una Lugo/Ceredo, Erbezzo, Boscochiesanuova, Cerro, Azzago, Contea. 

Beh, frusta forse è un pò esagerato, comunque si può dire ad andatura "allegra, ma non troppo", visto che ho chiuso il giro di circa 60 km. in 2h 24'.

Io sono abbastanza abituato alle uscite solitarie, però oggi ho sentito la mancanza di qualche amico con cui ciacolare e magari farsi anche una pausa brioche o spritz. A dire il vero a Bosco ho tentato di avvicinarmi ad un banco gelati, ma avevo davanti a me un muro di domenicali, praticamente insuperabile...altro che Muro di Berlino!!!

Pazienza, sarà per un'altra volta. Tornando al giro fatto, devo dire che è uno dei miei preferiti, in quanto la salita che ti porta a metà strada tra Fosse e Ronconi è poco trafficata e, a parte il muro all'altezza del Ponte di Veja, è molto pedabile e ti invoglia anche spingere sui pedali.

Devo dire che la mia scelta di abbandonare la BDC per affrontare qualche volta - non troppo, se no diventa un vizio ;-) - il bitume con la MTB dalle ruote larghe, conferma che è stata proprio giusta. Amo sentire le mani su un manubrio largo, sfiorare con un dito le leve dei freni e sentire la modularità dei dischi, avere la sensazione di sicurezza che ti infondono un paio di gomme, seppur slick, da 2.0...in fondo io sono nato Biker e non posso rinnegarlo.

Mi sono molto esaltato nelle discese, dove le gommone hanno dimostrato di avere una buona aderenza, come promesso sul sito della casa produttrice. Mi sembrava di essere in sella ad una motard!!!

In attesa di riavere la Verdona tagliandata, dopo le massacrate che le ho dato nelle ultime gare, penso proprio che farò ancora qualche giro bitumoso e, anzi, lancio sin d'ora la sfida sulla Confin/San Rocco a chiunque si farà trovare mercoledì sera alla Rotonda di Montorio. Per l'ora sarò più preciso nei prossimi giorni.

Hola a todos!!!

4 commenti:

  1. Papataso scrive... sono contento che questa motard ti stia dando le sensazioni che cercavi.... io sono sicuro che su Confin-San rocco non ti sto dietro ma accetto la sfida

    RispondiElimina
  2. Bene Andrea, allora ci mettiamo d'accordo per l'ora di ritrovo e tranqui, voi con le BDC mi farete penare. Però, come é solito dire uno a noi ben conosciuto: "godo soffrendo!!!"

    RispondiElimina
  3. Un tale diceva: "adoro l'odore del napalm al mattino..." , ma qui si va oltre!
    La quiete prima della tempesta...

    Metronomo da 18'

    RispondiElimina
  4. Quando sono insieme il Papataso e il Conte...la tempesta è perfetta :-D

    RispondiElimina