"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 29 giugno 2011

Il Tortino di mele del Fittanze

Tanti di quelli che mi conoscono, sanno che io sono goloso di dolci e che per me è irrinunciabile la "Pausa brioche" durante le uscite in bici.

Quindi, porto a conoscenza, per chi non lo fosse già, che solamente al sabato e alla domenica al chiosco del Passo Fittanze "distribuiscono" dei favolosi tortini di mele e, soprattutto durante il periodo estivo, io indirizzo qualche mia uscita su strada, ma anche su sterrato volendo, proprio lassù.

Vi assicuro che, dopo un paio di ore di sudore ed imprecazioni verso chi ci ha fatto appassionare a questo sport, gustare questa prelibatezza, seduti fuori dal chiosco con il panorama della Translessinia che si apre davanti a te,  non ha prezzo.

Io, dopo una cocente delusione dovuta ad una razzia premeditata di un anonimo motociclista un paio di anni fa, ho estorto il numero di cellulare del gestore al fine di avvertirlo che sto (stiamo) arrivando e di mettere da parte la mia (nostra) dose di tortini...però anche le crostate non sono male, ma sono pur sempre un ripiego ;-)

Spero di avere in archivio una foto del mitico tortino di mele, così da poterla postare qui.

Ah, avvertimento: quel numero di cellulare ce l'ho solo io!!! ...potrei valutare di indire un'asta su ebay....credeghe ;-)

Hola a todos!!!

1 commento:

  1. Vediamo cosa riuscirò a fare per il prossimo weekend. La mia intenzione per queste settimane di luglio è quella di dare supporto completo ad Elisa nella gestione familiare straordinaria, però vorrei in qualche modo conservare la forma fisica per la Lessinia Bike, quindi per sabato e domenica potrei desiderare di fare un sabato mattina col "tortino alle mele a Fittanza in BDC", mentre per domenica mattina "Giro Aspetime Bike" a Senago.

    RispondiElimina