"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 4 settembre 2011

Dal lato nascosto...

...di una gara.

Quest'anno ho deciso di scendere in campo, anche se non sono stato unto dal Signore, ehm... scusate questa divagazione "papiana" ;-)

Dopo tanti anni di gare, ho ritenuto giusto mettermi a disposizione di XC Verona, perché ho visto un progetto molto interessante per la nostra provincia e soprattutto mi ha colpito la dedizione di alcuni personaggi della MTB locale che conoscevo e che ho avuto modo di conoscere.

Ho scoperto un altro mondo: le riunioni, le conferenze di presentazione, la sistemazione del percorso, l'allestimento delle zone partenza/arrivo...beh, io penso di aver conosciuto solamente la punta dell'iceberg, perché il mio supporto c'è stato, ma sento di aver dato ancora poco e ho visto cosa fanno Gianni, Edoardo, Dimitri, Michele, Davide - Biondo, ma tu non avevi detto che avresti ridotto l'impegno?...invece ti vedo sempre presente ;-)...SEI UN GRANDE!!! - ed altri ancora, con cui mi scuso se non li ho menzionati.

Siamo quasi a fine stagione e un'idea me la sono fatta e, parlando anche con altri, mi sembra che sia condivisa, ovvero che sarebbe bello riuscire a coinvolgere tutte le Società veronesi. Okkio!!! non pretendo che ogni Società si impegnasse ad organizzare una gara, ma sarebbe già sufficiente che ognuna mettesse a disposizione , almeno per i giorni antecedenti la gara, 5/10 tesserati a dare una mano al Comitato organizzatore. 

Questo non vuol dire un impegno continuativo che può compromettere equilibri familiari e neanche impedire poi di partecipare alla gara stessa: io stesso , al Trofeo Marchesini, ho dato una mano il sabato per sistemare un tratto di percorso e il giorno dopo ho partecipato alla gara...vabbè, poi son caduto, ma questa è un'altra storia ;-)... Vogliamo parlare di Dimitri? uno che si fa in quattro per preparare le gare e poi ti va a vincere la gara il giorno dopo?

Mi scuso subito con tutti e faccio presente che non voglio imporre nulla a nessuno, ma se vogliamo continuare ad avere un circuito XC che sta pian piano facendosi strada tra altri più blasonati (vedi quello di Brescia, solo per fare un esempio), sarebbe importante essere  in tanti a dare una mano.

Concludo dicendo che questa mattina mi è piaciuto molto essere a Grezzana alle 7,30 e vivere il clima pre-gara: trovare già qualcuno all'opera e qualche atleta che gironzolava in zona - Daniele, mi ha fatto morire vederti lì a quell'ora, troppo forte!!! -, aiutare ad issare gli archi gonfiabili, transennare, poi andare al punto di controllo che mi è stato assegnato e, finita la gara, dare ancora una mano per le ultime cose da togliere e...farmi uno spritz con qualche amico, grazie Fixj per il prosecco!!!

Se vedemo alle prossime gare, magari anche in griglia :-D

Hola a todos!!!


2 commenti:

  1. Benvenuto nel lato oscuro della forza...caro il mio Dark Fener

    RispondiElimina
  2. Il mio giro sveglia è alla 06:00 per le gare, anche quelle vicine!

    RispondiElimina